Tutto quello che dovete sapere sul piano dietetico Keto

Dieta chetogenica è stata attirando una quantità immensa di attenzione in questi giorni, indipendentemente dal fatto che diverse versioni diverse di dieta tra cui a basso contenuto di carboidrati sono venuti alla ribalta e anche sono scomparsi nel nulla negli ultimi decenni. Questa dieta keto è stata in pratica fin dai primi anni ’90 efficace soprattutto nel trattamento dei pazienti malati, epilettici e obesi. Questa dieta è ben lontana dalle diete di mera moda.

COSA INTENDE PER DIETA CHETOGENICA?

Per la promozione di una costante perdita di peso, l’aumento della quantità di energia, sostenendo quella della salute cognitiva insieme all’equilibrio ormonale, aiuta a ridurre i fattori di rischio che sono coinvolti per le malattie croniche come quella dell’ipertensione arteriosa, dello zucchero e dei trigliceridi. Questa dieta prevede un basso contenuto di carboidrati.

Di seguito sono riportati alcuni dei suggerimenti per la dieta che sono inclusi nel piano di dieta Keto:

1. ALIMENTI INTEGRALI NON TRASFORMATI DÀ GRASSO

Consiglieremmo un approccio olistico completo a quello del piano dietetico keto per la prevenzione dei sintomi inversi di cattiva salute. Gli alimenti integrali sani e chetogeni, che di solito hanno alti livelli di grassi, dovrebbero fornire un’enorme quantità di calorie. Questi includono burro all’erba, olio d’oliva o olio di cocco, uova, carne, avocado, pesce grasso, noci e molti altri.

2. INCLUDERE LE VERDURE NEI PASTI

Otterrete i risultati più fruttuosi quando consumerete un sacco di verdure verdi non-starchiche. Essi forniscono un’enorme quantità di vitamine, minerali, fibre e molti altri benefici. Assicuratevi di avere due porzioni di verdure nella vostra dieta. Patate, barbabietole e altre verdure inamidate dovrebbero essere tutte evitate in quanto ciò previene la chetosi.

LEGGI  5 Alimenti naturali che bruciano i grassi da conoscere

3. NON CONSUMATE GRANDI QUANTITÀ DI PROTEINE

C’è un fatto noto che un sacco di quantità ridotta di proteine e alto livello di grassi sono tutti incorporati attraverso la dieta chetogenica questo lo rende diverso da altri a basso contenuto di carboidrati dieta. Una moderata quantità di proteine è presente nel piano di dieta keto, compreso un limitato apporto di carboidrati, che è solo il 5-10% dell’apporto calorico giornaliero.

4. PROVA IL DIGIUNO IRREGOLARE

Sappiamo tutti che c’è sempre questo impatto positivo sugli ormoni, sulla regolazione degli zuccheri nel sangue, sui livelli di infiammazione e sulla disintossicazione, attraverso il digiuno. Il digiuno intermittente è coinvolto nel piano dietetico del keto. Si tratta di una strategia che porta questa dieta ad un livello completamente nuovo e diverso. I corpi chetonici che ci sono hanno un effetto di riduzione dell’appetito; questo contribuisce molto ad andare per il digiuno per una maggiore durata come il corpo diventa abituato da questo.

5. CONSUMANO ABBASTANZA ELETTROLITI RIMANENDO IDRATATI

È necessario assicurarsi di avere una rapida e significativa assunzione di acqua e altri liquidi idratanti ogni giorno mentre si è su questo piano di dieta keto. Questo includerebbe in modo significativo, tè alle erbe, caffè biologico, tè verde o brodo d’ossa anche il succo di verdura appena spremuto farà anche le sue meraviglie. Assicuratevi anche di avere un’assunzione di sale con l’uso di sale marino o consumando brodo salato. In questo modo si riempirebbe il vuoto per potassio, magnesio e altri elettroliti amichevoli. Per ulteriori informazioni potete consultare il Keto blog.

Jean-Michel COHEN

Jean-Michel è stato un giornalista sanitario di Medisite per 6 anni, prima di entrare nella redazione di peacereporter.net nell'aprile 2020, come responsabile della sezione salute, psico e sesso. È laureato al Centre de Formation et de Perfectionnement des Journalistes (CFPJ).

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      Peacereporter.net