Soggiorni di controllo durante le vacanze

Con l’approssimarsi delle vacanze è estremamente importante avere una presa sulla composizione corporea e sulla perdita di peso il più presto possibile. Quindi, quali sono i modi migliori per assicurarsi di mantenere il peso corporeo sano? È così difficile perdere peso?

Come membro dell’industria del fitness, che si è allenato personalmente per molti anni, la perdita di peso e la composizione corporea sono sempre gli obiettivi più ricercati dai clienti del fitness. Guardando al nostro paese, l’obesità è in aumento e noi siamo più sedentari che mai, quindi come possiamo invertire la tendenza e tornare alle nostre radici di essere fisicamente attivi e mantenere il peso corporeo sano?

Naturalmente, tutto inizia con la dieta. Assicurarsi di assumere meno calorie di quante se ne bruciano sarà sempre il fattore più importante. Se mangiate in eccesso di energia, aumenterete sempre di peso e avrete difficoltà a perderlo. Tuttavia, se mangiate continuamente in un deficit calorico, la perdita di peso si verificherà e manterrete una sana composizione corporea.

Dato questo fatto è importante assicurarsi di documentare il numero di calorie che si assumono ogni giorno. In questo modo potrete essere consapevoli di quale sia il vostro apporto calorico e di quante più o meno calorie dovreste assumere durante la giornata. Rimanendo nella parte positiva dell’equazione del deficit calorico potete garantire di mantenere il vostro peso corporeo in un range sano. Assicuratevi di includere una dieta povera di carboidrati e zuccheri semplici e cercate di aumentare anche le proteine e i grassi. Assicurarvi di bere abbastanza acqua è anche un fattore molto importante.

Naturalmente, l’esercizio fisico è un altro fattore importante in un programma di perdita di peso sano. L’allenamento di resistenza potrebbe aiutare nella perdita di peso in quanto aumenta la muscolatura magra complessiva che brucia più calorie a riposo rispetto al grasso corporeo. L’allenamento cardiovascolare può aiutare in quanto brucia calorie e aiuta a metterci nella parte più positiva dell’equazione calorie in contro calorie fuori. Sia l’allenamento di resistenza che l’allenamento aerobico dovrebbero essere sempre combinati in un programma di fitness sano.

LEGGI  In che modo il Journaling può essere d'aiuto per il recupero dei disturbi alimentari?

Per quanto sia importante rimanere attivi, è anche importante assicurarsi di ottenere un buon recupero dagli allenamenti. Da 7 a 8 ore di sonno a notte è sempre il massimo e assicurarsi di essere coscienti del recupero e del riposo dopo gli esercizi.

“Questi consigli sono molto utili per aiutare a mantenere il grasso corporeo e il peso corporeo in salute”, dice Eric Leader, proprietario di Every Body’s Personal Trainer. Conoscendo le calorie in contro le calorie fuori uno troverà la perdita di peso e il peso corporeo sano più facile da mantenere. Assicurarsi sempre di incorporare l’allenamento di resistenza e l’allenamento aerobico nel proprio programma per ottenere entrambi i benefici. Anche il corretto riposo e la nutrizione saranno molto importanti.

Jean-Michel COHEN

Jean-Michel è stato un giornalista sanitario di Medisite per 6 anni, prima di entrare nella redazione di peacereporter.net nell'aprile 2020, come responsabile della sezione salute, psico e sesso. È laureato al Centre de Formation et de Perfectionnement des Journalistes (CFPJ).

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Peacereporter.net