Rinnovamento dello sperma: verso un nuovo e migliore fluido seminale di qualità

Lo sperma è certamente la secrezione di cui si parla di più. Va detto che il suo ruolo non è il meno importante, poiché il liquido seminale, di fatto, ospita i preziosi spermatozoi necessari alla procreazione. Per l’uomo è anche il simbolo della sua virilità. Al di là di alcuni problemi legati ai disturbi dell’eiaculazione, può accadere che la qualità dello sperma non sia ottimale.

Molto spesso è l’igiene della vita che viene indicata come il principale sospetto. La maggior parte delle volte, è sufficiente fare qualche aggiustamento per tornare alla normalità. È proprio di questo che parleremo in questo articolo dedicato al rinnovamento dello sperma. Vedremo insieme come ottenere uno sperma di migliore qualità.

Sperma: consistenza, colore, odore… qual è il suo aspetto normale?

Prima di parlare di rinnovamento dello sperma, vediamo quanto è “normale”. Naturalmente non esiste uno standard predefinito e lo sperma varia a seconda degli uomini e del loro stile di vita. Tuttavia, ecco alcuni ordini di grandezza che definiscono gli standard più comuni. Questo vi permetterà di fare una piccola diagnosi di qualità per determinare se è necessario prendere provvedimenti per rinnovare lo sperma.

  • Per cominciare, lo sperma è di solito biancastro fino al beige. Se lo sperma è giallo, spesso è dovuto all’ossidazione di una delle proteine contenute nel liquido seminale. In questo caso, un rinnovo dello sperma sarà il benvenuto.
  • Generalmente la consistenza del seme è gelatinosa. Si liquefa dopo circa dieci minuti. Tuttavia, se il liquido seminale è denso, o al contrario piuttosto trasparente, potrebbe essere necessario effettuare un rinnovamento dello sperma. Riacquisterete rapidamente una consistenza normale.
  • Molti si chiedono che sapore ha il seme. L’odore del seme dà un’idea del suo sapore, il liquido è piuttosto pungente. Infatti il suo pH normale varia tra 7,2 e 7,8. È quindi leggermente alcalina.
  • Per quanto riguarda la quantità, un uomo sano e di mezza età eiacula tra 1,5 e 4,5 ml, cioè tra 1/2 e 1 cucchiaio. Se non si eiacula abbastanza, ci sono modi semplici e naturali per aumentare il volume dello sperma.
  • Infine, la distanza normale di eiaculazione è di circa 20 cm. Se si vuole migliorare questo ed eiaculare ulteriormente, anche in questo caso ci sono metodi semplici per raggiungere questo obiettivo. Se si soffre di eiaculazione da bava, anche in questo caso basteranno alcuni aggiustamenti per un rapido ritorno alla normalità.
LEGGI  Qual è la dimensione media e ideale del pene per gli uomini?

Migliorare il rinnovo dello sperma attraverso una migliore nutrizione

Come dicevo, tutte le anomalie che abbiamo appena visto possono essere facilmente risolte. Infatti, lo sperma, come tutti i fluidi corporei, è costituito dalle sostanze nutritive che il corpo assorbe dalla propria dieta. Quindi l’equazione è semplice, se si migliora la dieta, si migliora il rinnovamento dello sperma. Per ottenere sperma di buona qualità, ci sono diversi alimenti tra cui scegliere:

  • arance, limoni, pompelmi… tutti frutti ricchi di antiossidanti.
  • Ostriche, manzo e pollo per lo zinco contenuto in questi alimenti.
  • tutti i prodotti lattiero-caseari, per la loro vitamina D
  • una varietà di cereali e verdure per la vitamina B9
  • noci, semi e uova perché contengono L-Arginina, un aminoacido essenziale per il rinnovamento dello sperma.

Naturalmente, per un rinnovamento ottimale dello sperma, è necessario adottare abitudini alimentari sane. Quindi evitate cibi grassi, salati e dolci. Inoltre, vi consiglio di scambiare alcol e bevande analcoliche con acqua.

Migliorare la qualità dello sperma con un integratore alimentare.

Come dicevo, il rinnovamento dello sperma dipenderà dalle sostanze nutritive di cui dispone il vostro corpo. Se si segue una dieta adattata per diverse settimane, si vedranno buoni risultati. Tuttavia, se volete assicurarvi che il rinnovo dello sperma avvenga nelle migliori condizioni, vi consiglio di utilizzare un integratore alimentare. Sono molti coloro che sono specializzati nella qualità delle erezioni, delle eiaculazioni e soprattutto dello sperma.

Da parte mia, vi racconterò di uno di loro che abbiamo testato per due mesi, è Viasil. Questo prodotto è fatto con ingredienti naturali che contengono tutti i principi attivi di cui il vostro corpo ha bisogno per migliorare le erezioni. Infatti, Viasil aiuta a migliorare la circolazione sanguigna e ravviva il calo della libido per stimolare il rinnovamento dello sperma. Fin dalle prime settimane vedrete i primi risultati dei potenti effetti di Viasil :

  • Erezioni più forti, più dure e più lunghe.
  • più desiderio sessuale e massima libido
  • eiaculazioni più intense
  • sperma di migliore qualità, soprattutto in quantità maggiori.
LEGGI  Quando le dimensioni contano, gli esercizi di allungamento del pene sono la risposta

In breve, l’avrete capito, Viasil è un vero alleato per una vita sessuale più appagante. Se siete interessati a questo prodotto, vi consiglio di leggere il nostro articolo sul codice promozionale Viasil.

Rinnovo dello sperma: ultimi consigli

Come avrete capito, perché il rinnovamento dello sperma sia ottimale, è necessario adottare abitudini alimentari sane. Lo sport e il sonno sufficiente sono ovviamente anche fattori importanti. E se si combinano questi buoni propositi con l’uso di un integratore alimentare come Viasil, è ancora meglio.
Ma il modo migliore per garantire un buon rinnovamento dello sperma è ancora fare l’amore. E sì, semplicemente! Infatti, più si fa l’amore, più si aumenta il livello di serotonina. Poiché la serotonina è un ormone che stimola la produzione di testosterone, si produce più sperma. Insomma, è un vero e proprio circolo virtuoso che si svolge. E se si prende Viasil come integratore, si avrà una tale libido che il rinnovo dello sperma sarà fatto ad alta velocità.

Un’altra cosa, non dimenticate di rilassarvi ed evitare tutte le fonti di stress. In effetti, lo stato psicologico ha un’enorme influenza sulla qualità del seme prodotto. Pertanto, non esitate a praticare la meditazione o a rilassarvi nel modo più adatto a voi.

Jean-Michel COHEN

Jean-Michel è stato un giornalista sanitario di Medisite per 6 anni, prima di entrare nella redazione di peacereporter.net nell'aprile 2020, come responsabile della sezione salute, psico e sesso. È laureato al Centre de Formation et de Perfectionnement des Journalistes (CFPJ).

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Peacereporter.net