Quali sono i migliori afrodisiaci per le donne?

Dopo aver sfogliato i migliori afrodisiaci naturali per gli uomini, ora siamo interessati agli afrodisiaci per le donne. Mentre alcune donne hanno una libido ricca e quasi esplosiva, altre hanno un desiderio sessuale più debole e raramente vogliono fare l’amore. Per mantenere una vita intima soddisfacente e rafforzare il legame con il vostro partner, ci sono fortunatamente soluzioni molto efficaci per aumentare la vostra libido. Scoprite in questo articolo i migliori afrodisiaci naturali, da consumare senza moderazione (o quasi).

Ginseng

Il ginseng è uno degli afrodisiaci naturali più popolari. Molto facile da ottenere (la maggior parte delle farmacie in Francia lo vendono), vi permetterà di aumentare la vostra libido grazie alla sua composizione e alle sue proprietà naturali al 100%, oltre a rivitalizzare il vostro corpo. Preferite la varietà di ginseng rosso, che sarà più potente, e se desiderate acquistarlo online, rivolgetevi a farmacie riconosciute che vi permetteranno di evitare le truffe.

Arginina

Questo aminoacido è noto per le sue proprietà brucia-grassi, ma sapevate che è anche un eccellente afrodisiaco naturale femminile poiché, aiutando il vostro corpo a sintetizzare l’ossido nitrico, vi aiuterà a ridurre la secchezza vaginale e quindi a raggiungere più rapidamente l’orgasmo.

Potete trovarlo in farmacia sotto forma di gel lubrificante, che renderà i vostri organi sessuali (vagina e clitoride inclusi) molto più sensibili. Potete anche acquistarlo come integratore alimentare (sotto forma di compresse, come Solgar o vesciche da mescolare con acqua) o trovarlo nella vostra dieta, come nelle noci, nella carne, nel formaggio o nelle uova.

Maca

La maca è una pianta peruviana da consumare in polvere è nota per aumentare il vigore sessuale di uomini e donne. È un eccellente rimedio contro gli esaurimenti sessuali per questi signori, e un eccellente afrodisiaco naturale per entrambi i sessi. Una cura di un mese (al ritmo di una capsula al giorno nel vostro caffè mattutino vi permetterà di riacquistare il vostro appetito sessuale in modo completamente naturale e sicuro per il vostro organismo.

LEGGI  Il miglior afrodisiaco per il bendaggio: il nostro confronto completo

Il legno fasciato

Il legno bandito è un altro afrodisiaco che vi permetterà di aumentare il vostro desiderio sessuale, grazie soprattutto alle sue proprietà vasodilatatrici. La dilatazione dei vasi sanguigni facilita l’afflusso di sangue alle zone erogene, rendendole così più sensibili alla stimolazione sessuale.

Usato per centinaia di anni nei Caraibi, può essere consumato in forma liquida, in un succo di frutta o anche in un cocktail.

Cioccolato

Se sei un grande amante del cioccolato, ecco un altro motivo per non tenere il broncio nel tuo piacere, perché oltre ad essere delizioso, il cacao è un afrodisiaco naturale ultra-efficace. Numerosi studi ne hanno dimostrato l’efficacia, in particolare grazie al suo contenuto di polifenoli, che favorisce la circolazione sanguigna e quindi irriga meglio le zone erogene e le mucose della vagina.

Tuttavia, viene consumato il più puro possibile (almeno il 70% di cacao) per aumentare i suoi numerosi benefici sul vostro appetito sessuale, come la secrezione di endorfine, gli ormoni della felicità che vi aiuteranno a raggiungere l’orgasmo, e persino l’anandamide, che vi aiuta a rilassarvi. È una combinazione vincente che vi permetterà di ritrovare una vita sessuale più appagante con il vostro partner.

Spezie

Alcune spezie sono anche note per aumentare la libido quando vengono consumate prima di fare l’amore. Che si tratti di cannella, chiodi di garofano, zafferano o, naturalmente, zenzero, il contenuto della vostra cucina potrebbe aiutarvi a ritrovare il vostro appetito sessuale. Potete cucinarli così come sono nei vostri pasti, o infonderli in acqua calda per godere dei loro naturali benefici afrodisiaci.

Lo zafferano, ad esempio, è noto per stimolare le zone erogene e agire come gli ormoni sessuali secreti dal corpo. Alcuni terapeuti lo prescrivono anche in caso di impotenza o secchezza vaginale. Attenzione però a non consumarne troppo, perché ad alte dosi lo zafferano può causare ilarità, che non è certo l’obiettivo ricercato sotto le lenzuola.

LEGGI  Estensori per il pene: quali sono i migliori dispositivi per ingrandire il pene?

La curcuma rende anche i vostri genitali più sensibili e vi permette di avere rapporti sessuali più intensi e soprattutto più piacevoli.

La tribù terrena

Finiamo questo top dei migliori afrodisiaci femminili con la tribù terrena, una pianta cinese che risveglierebbe il vostro desiderio sessuale. Infatti, aiuta il vostro corpo a secernere gli ormoni LH (o luteinizzante) e FSH (follicolo stimolante) che sono all’origine della vostra libido.

Potete trovarlo molto facilmente sotto forma di capsule o tisane nel vostro negozio biologico, in farmacia o online. Prendeteli regolarmente per riacquistare un appetito sessuale più stabile e una vita intima più appagante con il vostro partner.

Attenzione ai prodotti miracolosi

Se avete dei veri problemi di libido, è saggio iniziare consultando il vostro medico per determinare la causa. Potreste prendere pillole anticoncezionali che inibiscono il vostro desiderio sessuale, o potreste soffrire di secchezza vaginale. Tuttavia, i problemi di libido sono più spesso legati a fattori psicologici e a volte richiedono solo un cambiamento di routine con il partner per riaccendere la fiamma.

In caso contrario, dovete sapere che queste piante (che potete assumere in forma più concentrata negli integratori alimentari) a volte non solo stimolano il vostro desiderio, ma anche la frequenza cardiaca e le funzioni renali. Possono quindi essere pericolosi per la salute e dovrebbero quindi richiedere un dosaggio che tenga conto della vostra anamnesi prima di assumerli occasionalmente o a lungo termine.

Si dovrebbe anche fare attenzione al deidroepiandrosterone (DHA), i cui effetti sul corpo non sono ancora noti, soprattutto per le donne. Infine, comprendete che speziare i vostri pasti con lo zenzero o mangiare più cioccolato non avrà un effetto immediato o miracoloso sulla vostra libido e certamente non influirà sui fattori psicologici (come lo stress o la mancanza di fiducia in se stessi) che possono spiegare perché non volete fare l’amore.

LEGGI  Viagra naturale: quali sono le alternative naturali alla famosa pillola blu?

Jean-Michel COHEN

Jean-Michel è stato un giornalista sanitario di Medisite per 6 anni, prima di entrare nella redazione di peacereporter.net nell'aprile 2020, come responsabile della sezione salute, psico e sesso. È laureato al Centre de Formation et de Perfectionnement des Journalistes (CFPJ).

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply