Qual è il miglior afrodisiaco per gli uomini?

Le fluttuazioni della libido non sono solo per le donne. Infatti, gli uomini possono sperimentare una diminuzione del desiderio, sia che si tratti di motivi psicologici (soprattutto se si è stati in una relazione per diversi anni) o fisiologici (come i livelli di testosterone anormalmente bassi). Scopri in questo articolo i migliori afrodisiaci per riconquistare il tuo desiderio di fare l’amore e aumentare la tua vita sessuale!

Viasil: l’afrodisiaco N°1

Ci sono molti afrodisiaci che dettagliamo nel resto di questo articolo. Tuttavia, l’afrodisiaco numero 1 rimane il Viasil (leggi il nostro test completo), perché combina gli effetti di 7 dei più potenti afrodisiaci (Ginseng, Ginko Biloba…).

Sappiate anche che sul sito web di Viasil è attualmente in vendita una vendita flash che vi permette di godere fino al 50% di sconto su questo afrodisiaco.

Il ginkgo biloba

Il Ginko è noto per le sue virtù antiossidanti e per i suoi benefici per la salute cardiovascolare. Ma sapevate che è anche un afrodisiaco naturale? Aumentando la circolazione sanguigna, il pene si nutre di sangue e aumenta il livello di ossido nitrico: due elementi essenziali per ritrovare un’erezione più forte e duratura (a condizione di consumarla regolarmente. Potete trovarlo facilmente in forma di integratori alimentari in farmacia (tradizionale o online).

Maca

La maca è una pianta peruviana nota per le sue proprietà adattogene. Permette infatti di abituarsi all’altitudine, ma anche di sostenere un intenso sforzo fisico. Ma non è tutto, la maca è anche un eccellente afrodisiaco naturale, poiché aumenta la produzione di testosterone, a condizione di consumarlo regolarmente per almeno 2 mesi. Risultato: troverete il vostro desiderio (e le erezioni più dure e lunghe) senza giocare con i vostri ormoni e quindi assumendo rischi inutili per la vostra salute. Per questo motivo è presente in molti integratori alimentari, come ad esempio Male Extra per esempio.

LEGGI  5 esercizi per ingrandire e allungare il pene

Ginseng

Il ginseng è un’altra pianta dell’Asia e del Nord America nota per le sue proprietà afrodisiache. Aiuta a stimolare il desiderio sessuale e a trovare una vita intima più appagante con il proprio partner. È anche un buon stimolante sessuale che permette di avere erezioni più dure e più lunghe.

Asparagi

Un altro afrodisiaco naturale che non sarà necessario acquistare in farmacia: gli asparagi. Questo vegetale non solo è noto per rafforzare l’erezione migliorando la circolazione sanguigna e permettendo così al sangue di riempire il corpo cavernoso del pene. Ma contiene anche vitamina K, che permetterà ai vostri vasi sanguigni di rilassarsi e quindi di favorire l’afflusso di sangue al vostro sesso. Un buon modo per evitare l’impotenza e per ritrovare una libido più sana.

Ginger

Lo zenzero è apprezzato per le sue proprietà antiossidanti e l’azione anti-invecchiamento, ma aiuta anche a ridare al vostro corpo l’energia e la vitalità di cui ha bisogno per sentirsi come fare l’amore. In effetti, i rapporti sessuali devono essere dinamici e quando ci si sente stanchi, in genere si ha meno desiderio e motivazione a fare sesso con il proprio partner. La mancanza di energia comporta anche una difficoltà a diventare duro.

Per ottenere il massimo dai suoi effetti afrodisiaci, è consigliabile consumare lo zenzero un’ora prima dell’atto per dargli il tempo di fare effetto (come con uno stimolante sessuale, per esempio). Facendo aumentare la circolazione sanguigna e rilassando i muscoli del vostro sesso, quest’ultimo si riempirà di sangue più velocemente e otterrete un’erezione più forte e duratura, ma anche un desiderio maggiore e il massimo piacere con il vostro partner. Si può mangiare nella sua forma naturale o come integratore alimentare, preferibilmente biologico per evitare possibili effetti collaterali.

LEGGI  Eiaculazione sbavante: comprendere questo disturbo eiaculatorio

Ostriche

Le ostriche non sono solo deliziose, ma sono anche afrodisiache naturali molto efficaci, soprattutto per il loro contenuto di calcio e zinco. Questi due principi attivi giocheranno infatti sulla vostra libido dandovi energia e stimolando la vostra produzione di sperma ma anche la produzione di testosterone. Si tratta quindi di un alimento da consumare regolarmente se si hanno piccole gocce di desiderio sessuale e si desidera riacquistare erezioni più sode.

La katuba

La katuba è un ottimo afrodisiaco naturale che viene direttamente dal Brasile, dove viene utilizzata per aumentare la potenza e il desiderio sessuale, ma anche per combattere la disfunzione erettile. Questa corteccia è infusa, un po’ come il tè, per dare una bevanda dalle incredibili proprietà afrodisiache. Di solito si trova nei negozi biologici o nelle farmacie online dedicate alla salute sessuale.

Damiana

Un altro afrodisiaco dell’America Latina, la cui efficacia (su uomini e donne) è stata dimostrata da studi scientifici. Questa pianta viene solitamente fumata prima di essere infusa e bevuta come bevanda stimolante.

Cacao

La fava di cacao, utilizzata per la produzione del cioccolato, è conosciuta in tutto il mondo per le sue proprietà afrodisiache. Il suo contenuto di teobromina (o caffeina) ti permette di aumentare il tuo livello di energia, ma anche di giocare sul tuo desiderio sessuale. Usato come stimolante per diverse centinaia di anni, il cacao è stato addirittura utilizzato come valuta per pagare le proprietà nelle tribù azteche.

L’avocado

A chi non piace l’avvocato? Potreste apprezzarlo ancora di più quando saprete che è un rimedio eccellente per i problemi di erezione e un afrodisiaco naturale. Restituendovi l’energia (grazie al suo alto contenuto di vitamina B5), vi darà la vitalità necessaria per voler fare l’amore con il vostro partner.

LEGGI  La nostra opinione su Male Edge

L’altro suo super potere è quello di rendere gli uomini più sensibili e più facili da stimolare sessualmente, il che li aiuterà ad avere un’erezione (più dura e più lunga). Di conseguenza, mangiare più avocado aiuta a ripristinare una libido più sana e una vita sessuale soddisfacente.

Semi di zucca

Per finire questo top dei migliori afrodisiaci per gli uomini, passiamo al seme di zucca che aiuta a risvegliare l’appetito sessuale (sia maschile che femminile). Ricco di zinco, partecipa alla produzione di testosterone e quindi aumenta sia la libido, ma anche le prestazioni sessuali (compresa l’erezione).

Se siete alla ricerca di integratori industriali efficaci, vi consiglio di rivolgervi a Viasil che vi permette di ottenere risultati molto rapidamente.

Jean-Michel COHEN

Jean-Michel è stato un giornalista sanitario di Medisite per 6 anni, prima di entrare nella redazione di peacereporter.net nell'aprile 2020, come responsabile della sezione salute, psico e sesso. È laureato al Centre de Formation et de Perfectionnement des Journalistes (CFPJ).

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Peacereporter.net