Perché il controllo delle porzioni è la scelta ideale per voi?

Mangiare porzioni sane è fondamentale per rimanere in forma così come per la perdita di peso. Gli studi dimostrano che negli ultimi 20 anni, la domanda di porzioni di cibo nei ristoranti americani ha fatto un salto di due o tre volte rispetto a prima. Una delle ragioni alla base di questo può essere l’allarmante tasso di obesità tra adulti e bambini. Tuttavia, le persone tendono a confondere la pozione con le dimensioni dei pasti. La differenza fondamentale tra i due è che la dimensione delle porzioni si riferisce a ciò che si mangia in un pasto mentre si serve la dimensione è una quantità complessiva di un particolare piatto servito. In parole povere, ciò che si mangia delle 3 once di pollo servite è la propria porzione, e quelle 3 once sono le dimensioni del piatto.

Il controllo delle porzioni non significa mangiare piccoli bocconi di tutto. È solo un modo per controllare il consumo di calorie. Ecco alcuni benefici che ci si può aspettare da questo esercizio.

Aiuta a perdere peso

Uno dei vantaggi critici della seguente dieta a base di porzioni è la perdita di peso. Il consumo di una quantità adeguata di porzioni nei pasti rende facile ridurre il consumo di calorie e ridurre il grasso corporeo indesiderato.

Mantiene il vostro sistema digestivo felice

L’eccesso di cibo porta a disturbi di stomaco e a problemi di digestione. Ma quando si mangia con attenzione, non si appesantisce il tratto digestivo, permettendogli di fare il suo lavoro senza problemi. Con porzioni equilibrate, si possono evitare anche problemi di gonfiore e crampi.

LEGGI  Recensione LeanFire XT

Mantiene sani i livelli di zucchero nel sangue

Un altro effetto collaterale dell’alimentazione incontrollata è l’aumento dei livelli di glucosio nel sangue, che tende a sviluppare una resistenza all’insulina nel corpo. Se ci si attiene a cibi di dimensioni più piccole, si può permettere al proprio sistema corporeo di lavorare in modo efficiente.

Mantiene il corpo soddisfatto

Se si scava in grandi quantità di cibo alla volta, ci si sente sazi per un breve periodo di tempo. Ma dopo un po’ di tempo, ti viene di nuovo un terribile senso di fame, con la voglia di ingozzarti ancora di più. Succede a causa dello sviluppo di resistenza alla leptina nel corpo. E più si mangia senza essere ascoltati, più si rischia la possibilità di uno squilibrio calorico.

Quindi, se vi siete abbandonati a un’alimentazione insensata, allora riconsiderate le vostre abitudini alimentari una volta. Scegliete i pasti in porzioni per notare il modo in cui il vostro corpo reagisce. Potete preparare la vostra porzione da soli o iscrivervi a un programma dietetico adeguato che comprende anche la possibilità di consegnare gli alimenti. Per le opzioni, potete visitare DadQuarters una volta. In alternativa, potete fare la spesa, cucinare le porzioni e mangiarle. Sta a voi decidere cosa si adatta meglio al vostro stile di vita. Tuttavia, se siete una persona impegnata che ha bisogno di affrontare molte attività quotidiane, allora investire in un programma di dieta può essere una buona idea.

Rimarrete motivati ad attenervi a questo programma di dieta sana anche nei giorni in cui può sembrare impossibile. Inoltre, non dovrete pensare a cosa potete mangiare e in quale quantità. Il pasto arriverà a casa vostra proprio come dovrebbe essere. Un esempio di questo programma dietetico è Nutrisystem.

Jean-Michel COHEN

Jean-Michel è stato un giornalista sanitario di Medisite per 6 anni, prima di entrare nella redazione di peacereporter.net nell'aprile 2020, come responsabile della sezione salute, psico e sesso. È laureato al Centre de Formation et de Perfectionnement des Journalistes (CFPJ).

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Peacereporter.net