Perché gli oli di pesce sono benefici per il vostro corpo?

La sua famiglia ha una storia di malattie cardiache? Se sì, allora ci sono molti piccoli aggiustamenti che potete fare ogni giorno per migliorare la vostra salute in modo significativo. Mangiare sano e mantenere uno stile di vita attivo può aiutare a ridurre i rischi di contrarre malattie cardiache. Un’altra piccola cosa che potreste includere nella vostra dieta è l’assunzione regolare di oli di pesce.

Abbiamo tutti sentito parlare dei benefici del mangiare pesce. Il pesce ha un alto contenuto proteico ed è una fonte di acidi grassi omega-3. Gli acidi grassi omega-3 sono considerati il grasso “buono” in quanto sono una famiglia di acidi grassi essenziali di cui il vostro corpo ha bisogno. Il vostro corpo non può produrre acidi grassi omega-3, quindi dovete procurarveli con la vostra dieta regolare. Tuttavia, potreste non avere la possibilità di mangiare pesce regolarmente. Fortunatamente, potete ottenere la dose giornaliera richiesta di acidi grassi omega-3 dagli oli di pesce.

Quali sono i benefici per la salute degli oli di pesce?

Gli oli di pesce provengono da pesci grassi come salmone, trota, sgombro e tonno. L’ingrediente principale dell’olio di pesce è costituito da acidi grassi omega-3. Gli oli di pesce contengono anche le vitamine A e D. Ci sono due tipi di acidi grassi Omega-3 contenuti nell’olio di pesce che forniscono benefici specifici per la salute del corpo.

Acido docosaesaenoico (DHA)

Il DHA è un componente delle cellule del vostro corpo ed è un componente essenziale della vostra pelle che mantiene la sua integrità strutturale. Il DHA è necessario per il vostro cervello perché il DHA comprende oltre il 90% di tutti gli acidi grassi omega-3 di cui la vostra mente ha bisogno. Quando il vostro corpo non può produrre quantità significative di DHA, l’assunzione di oli di pesce come integratori vi darà le quantità di cui il vostro corpo ha bisogno per mantenere la salute del cervello.

LEGGI  Modere Trim Recensioni: Ci sono alternative migliori?

Acido Eicosapentaenoico (EPA)

L’EPA è un acido grasso omega-3 che il vostro corpo usa per produrre eicosanoidi che segnalano il vostro corpo per combattere l’infiammazione. L’EPA è anche associato alla riduzione dei sintomi della depressione.

Le alte concentrazioni di DHA e EPA negli oli di pesce possono dare al vostro corpo i seguenti benefici.

Migliore salute mentale

Il DHA è responsabile di facilitare la ricezione e l’invio di segnali elettronici tra le cellule. Pertanto, quantità adeguate di DHA nel vostro corpo produrranno per una comunicazione più efficiente tra le cellule del corpo. Quando isolate il beneficio del DHA nel cervello, la creazione di una comunicazione più efficiente tra le cellule cerebrali permetterà alla vostra mente di diventare più attiva. Quando le vostre cellule cerebrali comunicano correttamente, la vostra memoria rimarrà nitida, il rischio di contrarre l’Alzheimer si ridurrà e le vostre funzioni cerebrali complessive non saranno compromesse.

Miglioramento delle attività cardiovascolari

EPA trovato in oli di pesce hanno proprietà antinfiammatorie, che aiuta il corpo a migliorare la circolazione sanguigna. Quando la distribuzione del sangue all’interno del corpo fluisce senza problemi, allora si riducono i rischi di malattie cardiache e infiammazioni. Il miglioramento della circolazione sanguigna sarà anche un fattore per ridurre il numero di accumuli di placca all’interno delle arterie e per mantenere la pressione sanguigna a livelli normali.

Migliorare i livelli di colesterolo

Poiché gli oli di pesce contengono acidi grassi Omega-3, sono una buona fonte di colesterolo buono, che può ridurre la pressione sanguigna delle persone che hanno livelli elevati.

Gli oli di pesce aiuteranno il vostro corpo ad ottenere la giusta quantità di grassi senza aumentare il colesterolo cattivo. Danno alle cellule cerebrali una migliore comunicazione per ridurre la salute mentale e migliorano la circolazione sanguigna per prevenire le malattie cardiovascolari.

LEGGI  Keto BodyTone Opinione

Jean-Michel COHEN

Jean-Michel è stato un giornalista sanitario di Medisite per 6 anni, prima di entrare nella redazione di peacereporter.net nell'aprile 2020, come responsabile della sezione salute, psico e sesso. È laureato al Centre de Formation et de Perfectionnement des Journalistes (CFPJ).

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      Peacereporter.net