Ottime routine di quarantena che potete fare a casa vostra

Immergersi in alcune delle migliori routine di quarantena per aiutarvi a mantenervi in forma mentre aspettate tutto fuori nel comfort della vostra casa.

In tempi normali, meno del 23% delle persone che vivono negli Stati Uniti fanno abbastanza esercizio fisico.

Mentre tutti sono rinchiusi nelle loro case per cercare di appiattire la curva della crisi Covid-19, c’è la possibilità che il numero di persone che si allenano sia diminuito ulteriormente?

Rimanere in forma è importante, ma può essere difficile farlo quando non si è in grado di accedere alla palestra. Se non si sa da dove iniziare a fare esercizio durante la quarantena, abbiamo messo insieme alcune utili routine di quarantena da provare.

Perché non provare qualcosa di nuovo ogni due giorni fino a quando non trovate la vostra marmellata?

Provate lo Yoga Dolce

Questa forma di esercizio ha visto un enorme boom negli ultimi dieci anni in tutto il mondo occidentale. Inventato in India 3.000 anni fa, lo yoga può aiutare a riconnettersi con il proprio lato spirituale ed è semplicemente un ottimo modo per sudare.

In alternativa, perché non seguire un semplice saluto al sole o la routine di Surya Namaskar seguendo una guida online? Una volta che si conoscono le basi, è facile iniziare la pratica da soli.

Sistemate il vostro tappetino da yoga in una stanza buia, accendete qualche candela, bruciate un po’ d’incenso e suonate un po’ di musica rilassante. Non solo è un ottimo allenamento per il vostro corpo, ma è anche un ottimo modo per attingere alle vostre emozioni e lavorare su qualsiasi cosa vi dia fastidio.

Lo yoga aiuta ad aumentare la flessibilità, la capacità di respirazione, protegge il corpo da futuri infortuni e aumenta i livelli di energia. Cosa c’è da non amare?

Vai a fare una corsetta veloce a casa tua

Anche se questo suggerimento può sembrare ridicolo, ci sono molte persone che completano le maratone correndo intorno alle loro case o su e giù per i loro balconi.

Se avete un po’ di spazio all’aperto, questo è un ottimo modo per apprezzarlo al massimo! Tuttavia, se vi manca lo spazio, anche la semplice corsa sul posto può essere utile.

Metteteci un paio di salti o di ginocchia alte per romperlo. Perché non giocare anche il tuo podcast preferito mentre ti alleni? Mira a correre per circa mezz’ora a giorni alterni.

LEGGI  L'olio CBD aiuta la perdita di peso?

Potreste anche prendere in considerazione la possibilità di correre sul posto per qualche minuto ogni ora per far funzionare il vostro metabolismo. Questa è un’ottima forma di esercizio da fare mentre aspettate che il bollitore bolla o mentre vi lavate i denti.

Iniziare una routine di forza corporea

La routine della forza è vitale se vogliamo mantenere il nostro corpo in forma fino alla vecchiaia. Non solo sarete più forti, ma proteggerete anche le vostre ossa dai danni.

Non c’è bisogno di andare in palestra per fare un buon allenamento di forza. Provate invece un po’ di allenamento e di condizionamento del corpo.

Per esempio, provate un video di Pilates online. In alternativa, prendete in considerazione l’aggiunta di squat, affondi, o fate tavole e sit-up per tutta la giornata.

Se volete aggiungere un po’ di peso extra alla vostra routine, provate i riccioli bicipiti mentre tenete in mano bottiglie di vino o lattine di ceci.

Per rendere la vostra routine più impegnativa, fate più ripetizioni e tenetele più a lungo. Infine, quando avete imparato una mossa, aggiungete un altro nuovo esercizio.

Controlla gli YouTubers di fitness più popolari

Durante questo periodo, gli influencer che stanno creando contenuti sul fitness su YouTube hanno notato che il loro numero di spettatori è salito alle stelle.

Perché non visitare questa piattaforma per trovare nuove e interessanti routine da provare? Madfit è un YouTuber che crea interessanti routine di rafforzamento per la musica.

In alternativa, date un’occhiata a Blogilates, Popsugar, Joe Wicks e Jump Rope Dudes. Dopo aver trascorso un po’ di tempo su YouTube, troverete sicuramente un creatore che vi ispira a muovervi!

Partecipa a Instagram Live del tuo studio locale

Sei un fan di un particolare studio di yoga o di fitness nella vita reale? Partecipi a una sessione settimanale di Pilates? Se sì, è il momento di controllare l’account Instagram del vostro studio preferito!

Molti professionisti hanno dovuto spostare i loro servizi online. Ci sono centinaia di allenamenti giornalieri dal vivo creati da popolari personal trainer.

Se il tuo studio non offre contenuti online, perché non ti metti in contatto con loro e chiedi loro di iniziare?

Se riuscite a guadagnare soldi da casa durante questo periodo, potreste considerare l’idea di offrirvi di pagare i corsi di allenamento privati di Zoom per voi e per i vostri amici. Questo è un ottimo modo per sostenere il vostro studio locale e allo stesso tempo mettervi in forma!

LEGGI  Super alimenti sani che agiscono come grandi bruciatori di grasso

Investire in attrezzature da palestra per la casa

Se il vostro peso corporeo semplicemente non lo sta riducendo, potreste considerare l’acquisto di alcune attrezzature da palestra online. Perché non sostenere le aziende locali acquistando da loro invece che da Amazon?

Alcuni pezzi utili di attrezzatura da palestra includono manubri da 3 kg, un tappetino da yoga, fasce di resistenza, rulli di gommapiuma e una palla da ginnastica.

In alternativa, perché non considerare l’acquisto di un buon paio di scarpe da ginnastica o di attrezzi da ginnastica per rendere i vostri allenamenti a casa un po’ più professionali?

Infine, potreste considerare l’acquisto di attrezzature da palestra per la vostra casa. Se ve lo potete permettere, un vogatore, un tapis roulant, un tapis roulant o un cross trainer vi aiuteranno a mantenervi in forma.

Ballare come nessuno sta guardando

Anche se questa affermazione può essere un cliché, è una grande forma di esercizio da provare quando ci si sente annoiati, emotivamente prosciugati, o non in vena di fare jogging.

Ballare con le tue melodie preferite è divertente, brucia calorie, divertente, ed è garantito per migliorare il tuo stato d’animo! Fate esplodere la vostra musica ad alto volume o attraverso le cuffie se avete facilmente irritato i vicini.

Perché non incoraggiate il resto della vostra famiglia ad unirsi alla vostra discoteca silenziosa? Anche se non possiamo andare in discoteca o ai nostri concerti preferiti, possiamo sudare in cucina!

Una discoteca in cucina è un ottimo motivo per mettersi in ghingheri. Il sabato sera, perché non ti metti il tuo vestito preferito, ti apri una birra e balli a volontà?

In alternativa, prendete in considerazione l’idea di imparare una routine coreografica. Questo metterà alla prova le vostre capacità mnemoniche, le vostre capacità di equilibrio e anche la vostra forza. Poi, caricalo su Tik Tok!

Suda con gli allenamenti HIIT

Questa routine di allenamento promette di farvi sentire il bruciore in meno tempo. Con soli venti minuti di HIIT, avrete bruciato tante calorie quante sono le calorie di una corsa di quaranta minuti.

Tutto quello che dovete fare è padroneggiare alcuni semplici esercizi. Provate gli squat, i jumping jack, gli addominali, i rutti, le ginocchia alte, gli alpinisti e gli affondi da salto. Ora avete una routine HIIT pronta a partire!

LEGGI  REVISIONE DELLA SOLUZIONE DI CINDRELLA

Impostate un timer per quarantacinque secondi, avviate una di queste mosse e non fermatevi finché il tempo non è scaduto. Poi riposate per quindici secondi. Ricominciate con il movimento successivo fino a quando non avrete fatto una routine di venti minuti.
Lottate per avere nuove idee per la vostra routine?

Camminare su e giù per le scale

Mentre prendi una telefonata, considera di fare un giro della casa. Non solo brucerete grassi, ma ridurrete anche la probabilità di sviluppare coaguli di sangue.

Se vivete in un edificio con le scale, questi sono un ottimo modo per bruciare calorie e aumentare la frequenza cardiaca.

La prossima volta che dovete salire per prendere qualcosa, correte su e giù per le scale altre due volte. Fate attenzione a non cadere tenendo la ringhiera e indossate calzature adeguate!

Correndo su e giù per le scale un paio di volte al giorno, aumenterete il vostro metabolismo e vi assicurerete che il vostro cuore sia sano.

Concentratevi sulla nutrizione

Passare più tempo a casa significa più tempo vicino al frigorifero! Invece di sentirsi in colpa per aver mangiato troppo e cercare di ridurre completamente il consumo di cibo, concentratevi sulla nutrizione.

Ad esempio, dopo un allenamento, premiatevi con un delizioso frullato proteico al cioccolato e banana. Per la colazione, perché non preparare per la notte avena o semi di chia?

Cercando di aggiungere più verdure a foglia, frutta, noci e semi nella nostra dieta, non solo aiuteremo i nostri allenamenti, ma rafforzeremo anche il nostro sistema immunitario.

Tuttavia, non abbattetevi se siete in difficoltà con la vostra alimentazione. Questo è un momento difficile per tutti. Non dimenticate di essere amorevoli verso voi stessi e di stare al sicuro.

Le routine di quarantena possono essere semplici

Anche se questo può sembrare un buon momento per allenarsi ogni giorno, ricordate che il vostro corpo ha bisogno di giorni di recupero. Alternare l’allenamento duro a quello dolce.

Stabilite obiettivi ragionevoli che sarete in grado di raggiungere una volta terminato il periodo di quarantena. Ricordate che la vostra routine di quarantena dovrebbe essere piacevole, non un lavoro di routine.

Avete trovato utile questo articolo? Date un’occhiata al resto del sito web per maggiori contenuti sulla salute e sul fitness per farvi andare avanti durante questo difficile periodo.

Jean-Michel COHEN

Jean-Michel è stato un giornalista sanitario di Medisite per 6 anni, prima di entrare nella redazione di peacereporter.net nell'aprile 2020, come responsabile della sezione salute, psico e sesso. È laureato al Centre de Formation et de Perfectionnement des Journalistes (CFPJ).

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      Peacereporter.net