Modi naturali per disintossicare il tuo fegato

Il fegato svolge un ruolo cruciale nell’eliminazione delle tossine dal corpo. Viviamo in un mondo di fast food, farmaci da prescrizione e alimenti trasformati. Tutto questo influisce negativamente sulle prestazioni del corpo. Il fegato è l’organo più grande del corpo, e la maggior parte del tempo fa gli straordinari per abbattere i grassi, produrre la bile, rimuovere l’alcol dal corpo e regolare la produzione di ormoni.

Quando non ci si prende cura del fegato, si diventa sensibili alla cirrosi epatica. Mentre molte persone associano la malattia all’alcolismo, essa può anche essere causata da un’overdose di alcuni farmaci e dall’epatite B. Esponiamo il nostro fegato alla cirrosi epatica anche quando mangiamo cibi crudi. Se siete dipendenti da farmaci su prescrizione, è il momento di prendere una disintossicazione da idrocodone per purificare il fegato.

Sapete che il vostro fegato non funziona bene quando:

Si notano delle occhiaie intorno agli occhi

  • Prurito o eruzioni cutanee
  • Squilibrio ormonale
  • Occhi iniettati di sangue
  • Urina scura
  • Sbilanciamento della glicemia
  • Gonfiore, gas o costipazione
  • Bruciore di stomaco o afflusso di acido
  • Incapacità di perdere peso
  • Occhi giallastri – un segno di itterizia

Evitare il consumo di alimenti tossici

Gli alimenti trasformati sono una delle principali cause delle malattie del fegato, ed è fondamentale che si guardi ciò che si mangia; tono fatto sugli hamburger e sulle salsicce. Tutto ciò che contiene olii idrogenati, cibi pronti o zuccheri raffinati è tossico per il fegato. I grassi trans possono causare più problemi cardiaci in quanto sono difficili da eliminare. Contribuiscono anche all’infiammazione. I fast food sono noti per la grande quantità di nitrati che vengono utilizzati per conservare gli alimenti. Mentre i fast food hanno un ottimo sapore, sono dannosi per il normale funzionamento del fegato.

LEGGI  Recensioni di Slim Naturals - Formula di perdita di peso completamente sicura

Inoltre, eliminando le tossine dal vostro corpo, il fegato è anche responsabile di altre 500 funzioni corporee. Il fegato produce bile che può catturare le tossine. Questa viene poi inviata alla cistifellea. I grassi sani fanno bene all’invio di segnali alla cistifellea per rilasciare la bile nell’intestino. Se si mangia a basso contenuto di grassi, si verificano calcoli biliari.

Praticare la spremuta

Gli effetti della spremitura sono evidenti a tutti. Una dieta a base di frutta e verdura è un ottimo modo per purificare il nostro corpo dalle tossine. Dal momento che il succo non contiene grassi nocivi meno bile riempito di tossine viene escreto. Tuttavia, si consiglia di aggiungere alcune proteine nel succo in modo che il fegato possa espellere le tossine. Il processo di disintossicazione avviene quando si dorme. E ‘quindi imperativo che si trova un buon riposo notturno in modo che il corpo può riparare se stesso. Molte persone trovano difficile mangiare le loro verdure, ma quando si fa la spremuta mentre si mescola con alcuni frutti dolci, diventa digeribile. Le verdure sono vitali per l’equilibrio del pH perché riducono i livelli di acidità nel corpo. Per aumentare il sapore dei succhi di verdura aggiunge alcune erbe come la menta o il prezzemolo. È stato osservato che le carote sono ricche di carotene che quando nel corpo viene convertito in vitamina A. Questa vitamina aiuta il fegato ad eliminare le tossine. Altri alimenti che è possibile includere nella vostra dieta includono lo zenzero – a causa del suo alto contenuto di fibre agisce come un composto infiammatorio.

LEGGI  Perché gli oli di pesce sono benefici per il vostro corpo?

Trovare modi per ridurre lo stress

Quando si è stressati, si mette a dura prova il fegato, che non è in grado di funzionare in modo efficace. Quando il corpo è stressato, i muscoli sono tesi, e invece di destinare risorse agli organi, il corpo viene deviato verso i muscoli tesi. Quando siamo tesi le nostre cellule immagazzinano più grasso perché non viene convertito in energia. Provate la consapevolezza e la meditazione per liberare la mente dai fattori di stress della giornata. Potete anche praticare arti marziali, kickboxing e vari esercizi per schiarirvi le idee. Praticate l’arte del perdono, perché questo vi provoca la rabbia. Se avete dei problemi che vi siete portati dietro nel corso degli anni, parlate con un consulente.

Mangiate un po’ di fegato

Può sembrare strano che la soluzione per avere un fegato sano sia consumare fegato animale. I fegati di pollo o di bestiame sono ricchi di acido folico, vitamina A e B, rame, zinco, ferro, cloro e cromo. Per chi è vegano, potete provare alcune pillole per il fegato ricche dei minerali sopra citati. È fondamentale consumare solo fegato che sia stato controllato da un veterinario.

Consumo di alimenti ricchi di potassio

Si consiglia di consumare almeno 4.700 milligrammi di potassio al giorno. Gli alimenti ricchi di potassio aiutano ad abbassare il colesterolo, ad abbassare la pressione sanguigna e sono vitali per un cuore sano. Quando si tratta di potassio nel fegato, il potassio aiuta a purificarlo. Se la vostra dieta manca di livelli di potassio sufficienti, allora è il momento di prendere in considerazione l’uso di integratori. Uno dei migliori alimenti noti per avere un sacco di livelli di potassio è la patata dolce. Un piccolo pezzo di patate dolci ha circa 700 milligrammi di potassio. Inoltre, le patate dolci hanno beta-carotene e sono ad alto contenuto di fibre. Sostituire il vostro ricco di grassi patatine croccanti con patate dolci dolci dolci naturalmente zuccherate. Altre fonti di potassio che potete provare sono le salse di pomodoro. Si stima che una singola tazza di passata di pomodoro contenga 1.065 milligrammi di potassio. Ma è importante selezionare la passata di pomodoro ottenuta da pomodori biologici.

LEGGI  Keto BodyTone Opinione

Il fegato è un organo cruciale nel vostro corpo perché:

  • regola la composizione di proteine, zuccheri e grassi nel corpo
  • Aiuta l’assorbimento dei nutrienti nell’intestino elaborandoli
  • Previene i coaguli di sangue producendo sostanze chimiche essenziali per questo
  • Rimuove la maggior parte delle tossine dal sangue
  • Negozi di Vitamina A e Ferro
  • Abbatte l’alcool e i farmaci
  • Distrugge le vecchie cellule del sangue

Conclusione

È fondamentale che vi prendiate cura del vostro fegato, perché è l’organo che è il principale responsabile dell’eliminazione delle tossine. Mentre noi amiamo il sapore degli alimenti trasformati, gli effetti dei grassi cattivi nel foodscan causano malattie come l’ipertensione arteriosa e problemi cardiovascolari. Praticate la meditazione, l’esercizio fisico o lo yoga per ridurre i livelli di stress nella vostra vita. La spremuta è salutare per il vostro corpo ed è un ottimo modo per disintossicarsi.

Jean-Michel COHEN

Jean-Michel è stato un giornalista sanitario di Medisite per 6 anni, prima di entrare nella redazione di peacereporter.net nell'aprile 2020, come responsabile della sezione salute, psico e sesso. È laureato al Centre de Formation et de Perfectionnement des Journalistes (CFPJ).

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Peacereporter.net