La deformità del sesso o la deformità del pene è un problema?

Quando si tratta di peni, gli uomini tendono a preoccuparsi velocemente. Non li biasimiamo. A forza di ripetere che il sesso maschile è il simbolo ultimo del potere, ci si potrebbe aspettare che il pene diventi una fonte di complessi. Molti uomini sono preoccupati per le loro prestazioni sessuali, ma anche per la forma del loro pene. Alcuni sono addirittura convinti di avere un sesso deforme.

Ma vedrete che il pene ideale non esiste. Ci sono tante canne diverse quanti sono gli uomini. Come dice Pierre Perret, vi racconterò tutto sul pisellino …

Sesso deforme: i 7 tipi di pene.

Prima ancora di parlare di dimensioni, vediamo la forma! Un ginecologo americano si è occupato della questione qualche anno fa. Aveva contato quattro tipi di cantieri. E poi, più recentemente, un esperto britannico ha riaperto il caso. Secondo lui, ci sono 7 diversi tipi di pene. Pensi di avere un sesso deforme? Scommetto che troverai la categoria a cui appartieni!

1. Il cetriolo.

Vedrete, i nomi dati ai tipi di pene sono tutti piuttosto grafici. Come questo, tra l’altro. Gli uomini di questa categoria hanno un sesso con un’altezza e una circonferenza leggermente superiori alla media (fortunati). Sono sessi spessi e uniformi: la base è larga quasi quanto la punta. È certamente il pene che molti uomini vorrebbero avere, le sue misure sono piuttosto vantaggiose al momento del coito.

2. La salsiccia.

Se il pene di cetriolo è secondo la maggior parte degli uomini il tipo ideale di pene, allora la salsiccia è il più comune. Ha le stesse caratteristiche del pene di cetriolo: è uniforme e piuttosto tozzo. Tuttavia, non è più della media. Questo è un pene standard. Gli uomini di questa categoria hanno generalmente una vita sessuale soddisfacente, anche se alcuni vorrebbero avere una vita sessuale più lunga! Tuttavia, una cosa è certa, siamo agli antipodi del sesso deforme.

LEGGI  Codice coupon Viasil: come usufruire degli sconti?

3. Il martello.

Alcuni lo chiamano anche il fungo. L’avrete capito, si tratta di un sesso il cui corpo è magro e il glande piuttosto largo. Ci sono diversi gradi, in alcuni casi la differenza tra la base del pene e il glande varia enormemente. Al punto da rendere difficile l’erezione: la base è troppo sottile per sostenere il peso del glande. Tuttavia, si tratta di un caso abbastanza raro di sesso deforme. La maggior parte dei casi di pene martello non causano alcun disagio sessuale. Gli uomini di questa categoria devono semplicemente fare attenzione a penetrare delicatamente nel loro partner.

4. La banana.

Come dicevo, i nomi dei tipi di pene sono stati scelti con saggezza. Il pene a forma di banana è, come potete immaginare, curvo. Contrariamente a quanto pensano quelli di questa categoria, il pene contorto riguarda tra il 10 e il 20% degli uomini. Questa curvatura di solito non disturba durante il sesso. Al contrario, il pene a banana stimola le aree che gli altri peni non raggiungono. Un pene deformato piuttosto vantaggioso è il pene a banana, non credete?

Il più delle volte si tratta semplicemente di un’eredità genetica, senza alcuna serietà. Tuttavia, se la curvatura è apparsa spontaneamente e sta peggiorando, è meglio consultare un medico, potrebbe essere Lapeyronia. In questo caso, la curvatura può raggiungere i 90 gradi …

5. Il cono.

Il pene a forma di cono riguarda pochi uomini. Si tratta di un restringimento dalla base alla ghianda. In casi estremi, la punta del pene non supera la punta di una matita e impedisce l’espansione del glande. Questo sesso deforme può quindi essere problematico durante l’atto sessuale.

LEGGI  Miglior Stimolante Sessuale: il nostro confronto e la top 5

Molto spesso il soggetto si presenta con fimosi. Si tratta di una fascia di pelle che si forma intorno al glande nelle persone non circoncise. Nell’infanzia la fimosi è normale e comune, tende a scomparire con il tempo. Tuttavia, in alcuni casi, la pelle non si riassorbe e il glande rimane impigliato sotto la pelle. Gli uomini che lo desiderano possono andare dal medico e chiedere una circoncisione per rimuovere il prepuzio. Ci sono anche trattamenti locali, come le creme a base di steroidi.

6. Il pepe.

Il pene a forma di pepe è anormalmente corto e spesso. Come un peperone, finalmente. Tuttavia, questo sesso deformato non impedisce il normale rapporto sessuale, la penetrazione dovrà essere semplicemente delicata. La donna ha molte zone erogene entro 5 cm dall’ingresso della vagina, per non parlare di tutti i punti sensibili all’esterno. Nulla impedisce al pene del pepe di godere di una sessualità appagante.

7. La matita.

Il pene a matita è l’antitesi del pene al pepe: lungo e sottile. La sua circonferenza rimane uniforme dalla base del pene fino al glande, che è generalmente rotondo. Gli uomini di questa categoria in genere non hanno problemi sessuali. Se la circonferenza non è a loro vantaggio, possono comunque avventurarsi in terre ancora inesplorate da molti uomini.

Sesso deforme: una questione di dimensioni?

Come avete visto, il pene non ha una sola forma. In effetti, il numero delle categorie aumenta certamente ad ogni indagine. Ma quando un uomo parla di sesso deforme, a volte si riferisce alle dimensioni del suo pene. Si stima infatti che il 45% degli uomini sia insoddisfatto delle dimensioni del proprio pene. Alcune persone sviluppano anche la cosiddetta “sindrome dello spogliatoio”.

LEGGI  Trattamenti naturali per disfunzioni sessuali

In ogni caso, di fronte a questa enorme preoccupazione, gli scienziati hanno cercato di calcolare la dimensione media di un pene. Oscillerebbe tra 12,5 cm e 13,5 cm. Se siete preoccupati per le dimensioni del vostro membro, assicuratevi di misurarlo correttamente, abbiamo scritto un articolo dettagliato sull’argomento che troverete qui e misurerete il vostro pene.

Ci sono anche molti uomini che sono convinti di avere un sesso deforme perché pensano di avere un micropene. Tuttavia, questa peculiarità riguarda solo il 3% della popolazione maschile. Signori, per avere una diagnosi di micropene, il vostro pene deve essere lungo meno di cinque centimetri con un’erezione.

Come avere un pene di forma e dimensioni normali?

Molti studi hanno dimostrato che le donne non fanno discriminazioni in base alle dimensioni o alla forma del pene. Ma i complessi sono ben radicati e questo in genere non basta a rassicurare la gente. Anche se non esiste una forma o una dimensione normale, questi complessi possono essere fonte di disagio e ostacolare la vita sessuale. Per questo motivo non dovete esitare a consultare uno specialista, per parlarne con una persona competente.

Inoltre, ci sono alcuni dispositivi che possono raddrizzare o addirittura allungare il pene. Abbiamo anche scritto un articolo che include tutte queste soluzioni, troverete le migliori soluzioni di estensore del pene.

Jean-Michel COHEN

Jean-Michel è stato un giornalista sanitario di Medisite per 6 anni, prima di entrare nella redazione di peacereporter.net nell'aprile 2020, come responsabile della sezione salute, psico e sesso. È laureato al Centre de Formation et de Perfectionnement des Journalistes (CFPJ).

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Peacereporter.net