Il tuo sperma è gelatinoso? Soluzioni per il normale liquido seminale!

Una delle domande che gli uomini si pongono spesso sulla qualità del loro sperma è sui grumi talvolta contenuti nello sperma durante l’eiaculazione. Quando esce dall’uretra, il tuo sperma è molto più denso del solito? Trovi che la tua eiaculazione sia meno fluida? La sua consistenza sembra grumosa? Vedremo a cosa è dovuto questo cambiamento nel vostro sperma, così come le cause e le conseguenze di questo disturbo che rende il vostro sperma gelatinoso. Vi daremo anche i nostri consigli su come rimediare!

Il tuo sperma è gelatinoso?

A seconda dell’individuo, la consistenza dello sperma, così come il suo gusto e l’odore, saranno diversi. Questi elementi sono determinati da molti fattori, come la vostra dieta o il livello di proteine in essa contenute. Per quanto riguarda l’aspetto del vostro seme, dovrebbe essere normalmente viscoso e piuttosto bianco o addirittura giallastro. Tuttavia, se è troppo giallo, non è normale!

Se il vostro sperma è troppo trasparente, è molto probabile che stiate finendo lo sperma. Vi consigliamo di consultare un medico che prenderà le misure necessarie per aiutarvi a risolvere questo problema.

Ma se eiaculate sperma denso e gelatinoso che contiene una specie di consistenza grumosa, allora potete trattare il problema da soli, prima identificando la causa di questa strana consistenza e poi scoprendo quali sono i rimedi migliori per risolvere questo problema.

Cause di una consistenza grumosa nel tuo sperma

Lo sperma è un liquido composto da minerali, fruttosio, ormone e proteine, che gli conferisce la sua consistenza. Ma se vi manca uno di questi elementi o se il vostro corpo non è più in grado di produrre sperma della giusta qualità, può diventare grumoso.

LEGGI  Come ottenere naturalmente un pene più grande: 5 semplici passi

Lo noterete al momento dell’eiaculazione, con getti che saranno a scatti invece che fluidi e che non saranno spinti come dovrebbero essere. Il seme sarà molto denso, e a volte conterrà quelli che sembrano grumi. I motivi di questo cambiamento di struttura possono essere i seguenti.

Scarsa idratazione

Se non si beve abbastanza acqua, la consistenza del seme può solidificarsi. Se la disidratazione è troppo grave, si finisce per avere dei grumi nello sperma! Questo sperma gelatinoso può ostruire l’uretra e causare anche un po’ di dolore. Inoltre, è visivamente molto sgradevole.

Una dieta squilibrata

Se mangiate male, il vostro corpo vi farà sapere, attraverso l’aumento di peso, la difficoltà di praticare un’attività fisica o sessuale di qualità, ma anche attraverso i liquidi che secernerete. Gli alimenti che non contengono abbastanza proteine saranno una delle cause degli spermatozoi gelatinosi.

Mancanza di testosterone

Se le vostre eiaculazioni sono grumose, potreste non avere ormoni. Qui il testosterone è la causa principale! Questo ormone steroideo è il simbolo della virilità maschile ed è importante sapere come controllare il livello di testosterone in modo che non si soffre dei problemi causati da questa carenza. Questi includono difficoltà a costruire i muscoli, stanchezza cronica, sbalzi d’umore, o alterazione della qualità dello sperma!

Esistono soluzioni per sopperire a questa mancanza di testosterone: Testo Ultra permette di sopperire alla mancanza di ormoni e di trovare sperma con un aspetto normale. E in questo momento è disponibile un’offerta eccezionale.

La frequenza dei vostri rapporti sessuali

Se non eiaculate abbastanza spesso, il liquido seminale si accumula nell’epididimo e diventa sempre più denso. Quando esce, può contenere piccoli e antiestetici grumi gelatinosi.

LEGGI  Erezione involontaria: perché è stata registrata accidentalmente e senza motivo?

Un’infezione

Avere sperma gelatinoso può essere causato da un’infezione. Per questo motivo, questo disturbo della qualità dello sperma non deve essere preso alla leggera. Se la preoccupazione persiste, nonostante le soluzioni che dettagliamo qui di seguito, è bene consultare uno specialista che effettuerà i test necessari per analizzare, tra le altre cose, il Ph del vostro seme.

È importante sapere che questa è una condizione che può essere modificata abbastanza facilmente, se si prendono le giuste misure! Ecco alcune soluzioni naturali per non avere più spermatozoi gelatinosi.

Quali sono le soluzioni per far sembrare normale il tuo sperma?

Mantenere lo sperma di qualità seguendo le seguenti raccomandazioni. Molto rapidamente, il vostro sperma riacquisterà il suo aspetto normale e le vostre eiaculazioni saranno più belle e, soprattutto, molto più piacevoli!

Bevi tanta acqua!

L’acqua è vita! Se bere da 1,5 a 2 litri d’acqua al giorno non può che essere benefico per il vostro corpo, lo sarà ancora di più se volete far apparire il vostro sperma di nuovo sano. Questo renderà il vostro sperma più fluido e gli fornirà i minerali di cui ha bisogno per essere di buona qualità.

Riequilibrare la dieta

Quello che mangiate influisce sulla consistenza del vostro sperma, quindi cercate di evitare gli alimenti che lo rendono puzzolente (asparagi, caffè, spezie…) o quelli che lo rendono troppo denso come i cibi grassi. Dovreste privilegiare i prodotti ricchi di proteine, come uova, noci, verdure verdi o ostriche, per esempio.

Evitare gli eccessi

L’alcool e le sigarette sono molto dannose per lo sperma perché influenzano l’aspetto, il sapore e l’odore. Lo stesso vale per la caffeina che, se consumata in eccesso, può rendere il vostro sperma gelatinoso. Assicuratevi di limitare il consumo di questo tipo di prodotto nocivo.

LEGGI  Qual è il miglior afrodisiaco per gli uomini?

Esercizio

L’attività fisica è fondamentale per rimanere in salute. Con l’esercizio fisico, aumenterete naturalmente i vostri livelli di testosterone, il che renderà la vostra struttura spermatica più normale.

Per aumentare efficacemente il livello di testosterone e, allo stesso tempo, la qualità dello sperma, sono disponibili integratori alimentari naturali. Scoprite le nostre impressioni sul Testo Ultra, un prodotto molto efficace che influenza sia la qualità del vostro seme, sia il vostro livello di energia e la vostra libido!

Mantenere un’attività sessuale regolare

Se volete mantenere il vostro sperma leggero e sottile, eiaculate spesso. Più si sborra, più sarà fluido, quindi non trattenetevi troppo a lungo!

Jean-Michel COHEN

Jean-Michel è stato un giornalista sanitario di Medisite per 6 anni, prima di entrare nella redazione di peacereporter.net nell'aprile 2020, come responsabile della sezione salute, psico e sesso. È laureato al Centre de Formation et de Perfectionnement des Journalistes (CFPJ).

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Peacereporter.net