Il cockring (o anello del pene): come e perché usare un anello vibrante?

Nel corso della sua vita sessuale, non è raro che un uomo soffra di disfunzione erettile. Spesso a causa dello stress e dello stile di vita, si manifestano in modi diversi, come l’impotenza, l’erezione molle o l’eiaculazione precoce … E anche se è perfettamente normale sperimentare questo tipo di disfunzioni, è comunque frustrante. In realtà, molto spesso, e in qualche modo paradossalmente, questa frustrazione contribuisce a peggiorare la situazione.

Fortunatamente, ogni problema ha la sua soluzione, e la sessualità non è un problema che sfugge alla regola. C’è tutta una serie di tecniche e pillole che aiutano a diventare più duri e più a lungo. Ma oggi vorrei parlarvi di un metodo in particolare. Considerato da alcuni un sextoy, da altri un gioiello, l’anello per il pene è anche un ottimo modo per migliorare la qualità delle erezioni. Un oggetto che aumenta il piacere sessuale e le prestazioni, esiste? Sì, e infatti è uno degli oggetti sessuali più usati dagli uomini.

L’anello del pene: cos’è?

Spesso chiamato cockring, che letteralmente significa anello del cazzo, l’anello del pene è un oggetto sessuale usato per aumentare il piacere, ma anche per migliorare la qualità delle erezioni. Si dice che il suo utilizzo risale all’antichità. Gli imperatori usavano già un anello al pene per aumentare le loro prestazioni sessuali e per soddisfare le molte donne che si susseguivano a letto.

In origine, era solo un semplice anello, o anche una corda. Ma nel tempo l’anello del pene si è evoluto e oggi è disponibile in diversi modelli. Alcuni cock ring, per esempio, possono stimolare le zone erogene di una donna o l’ano di un uomo. Come vedremo più avanti nell’articolo, c’è davvero qualcosa per tutti. Dopo tutto, anche se il vostro obiettivo primario è quello di migliorare le vostre prestazioni sessuali, perché non approfittare di questa opportunità per rendere più piccanti i vostri rapporti?

Come funziona un cockring?

Concretamente, è tutto nel nome: si tratta di mettere un anello intorno al pene. Per un uso corretto, l’anello del pene deve essere posizionato prima del rapporto sessuale, su un pene flaccido. Il più delle volte, l’uomo metterà l’anello del pene incollato al pube.

LEGGI  5 modi collaudati per migliorare le prestazioni sessuali maschili

Lo scopo è quello di promuovere l’afflusso di sangue al pene e quindi l’erezione. Come probabilmente sapete, la meccanica di un’erezione è semplice: i corpi spugnosi del vostro sesso si ingrossano di sangue, facendolo raddrizzare. Il pene rimane eretto perché il ritorno venoso è bloccato. La pressione è quindi massima, fino all’eiaculazione. Una volta che lo sperma è stato evacuato, la circolazione sanguigna ritorna alla normalità e il pene ritorna allo stato flaccido. Quindi capisci che se metti un anello per il pene che esercita una pressione alla base del pene, l’erezione durerà più a lungo e il tuo sesso sarà più difficile.

Ma non è tutto. L’anello del pene aumenta anche la sensazione e il piacere. Come avrete notato, il vostro pene è molto più sensibile allo stato erettile che allo stato flaccido. Questo perché è ingorgato dal sangue, il che rende i tessuti e le connessioni nervose più ricettive alla stimolazione. È matematico, più il vostro pene è duro e pieno di sangue, più vi divertirete. Immaginate gli effetti di un anello al pene durante i preliminari, durante le carezze di ogni tipo …
Infine, alcuni uomini preferiscono posizionare il loro anello penieno al centro del pene o vicino al glande. Questo permette di aumentare artificialmente la circonferenza del pene per il piacere del partner. D’altra parte, preferiscono il piacere provato al momento dell’eiaculazione.

I diversi tipi di anelli per il pene

Come vi ho detto all’inizio di questo articolo, l’anello del pene del XII secolo si è evoluto molto. Oggi troviamo questo accessorio sessuale in tutte le sue forme e realizzato con materiali diversi.

Gli anelli del pene che ritardano l’eiaculazione

La maggior parte degli uomini si rivolge all’uso di un cockring per migliorare le proprie prestazioni sessuali. Questo tipo di anello provoca pressione solo alla base del pene.

L’anello per il pene di base: se state pensando di acquistare un anello per il pene, vi consiglio di iniziare con un modello facile da usare. Non sono molto glamour, ma i cockring a pressione regolabili sono ideali per i principianti! Non sono costosi e avrete un’idea migliore della taglia più adatta a voi.

LEGGI  Crescita del pene: tutto circa la dimensione del sesso maschile e come cresce

L’anello del pene in silicone: è adatto anche per i principianti in quanto può essere facilmente rimosso. Tuttavia, consiglio di utilizzare un gel lubrificante per posizionarlo più facilmente.

L’anello metallico del pene: non è più efficace della versione in silicone, è semplicemente più estetico. Non lo consiglio se non siete abituati ad usare questo tipo di sextoy. Infatti, una volta in posizione, l’unico modo per rimuovere questo anello penieno è aspettare che ritorni allo stato flaccido. Per non sbagliare le dimensioni, misurare il pene con attenzione.

Anelli del pene che aumentano il piacere.

Ma come vi ho detto, l’anello per il pene non serve solo a migliorare la qualità delle erezioni. È considerato da molte coppie come un sextoy a sé stante. E come vedrete, l’offerta di piacere non finisce mai, ce n’è per tutti i gusti!

L’anello del pene per il piacere delle donne: questo tipo di cockring stimola le zone erogene del vostro partner, in particolare il clitoride. Per fare questo, è dotato di una piccola linguetta posta sopra l’anello che titillerà il tuo partner durante il sesso.

L’anello del pene che aumenta il piacere maschile: alcuni anelli del pene possono stimolare l’ano, sono dotati di un tappo anale.

Infine, ci sono anche anelli per il pene dotati di un vibratore. Stimolano così contemporaneamente il piacere della coppia.

Adottare l’anello del pene: buona o cattiva idea?

Come sono certo avrete già capito, i cockring possono essere ottimi alleati. Nel complesso, aiutano a rendere più piccante la vita sessuale di una coppia. Tuttavia, probabilmente vi starete chiedendo se ci sono dei rischi legati all’uso di questo sextoy. Quindi, prima di acquistare un anello per il pene, bisogna valutare i pro e i contro.

I vantaggi.

Se avete problemi di erezione, l’uso di un anello per il pene vi aiuterà ad avere più facilmente l’erezione. Inoltre, dureranno più a lungo e il vostro pene sarà più duro.

Il flusso di sangue nel pene aumenta, causando un maggiore rigonfiamento dei corpi spugnosi. Visivamente il vostro pene sembrerà più grande e più alto. Questo è un grande vantaggio per gli uomini che pensano di avere un pene piccolo o che sono complessi.

LEGGI  Eiaculazione ritardata - Rapporti sessuali più lunghi

Come abbiamo visto, il vostro pene sarà più sensibile alle carezze e alla stimolazione. E se scegliete un anello speciale per il pene, potrete anche aggiungere altri piaceri alla vostra vita sessuale.

Gli svantaggi.

  • L’anello del pene viene posizionato prima del rapporto sessuale su un pene flaccido. Questo non è davvero glamour e non è necessariamente pratico.
  • Questa soluzione non è adatta a tutti gli uomini. Alcuni uomini possono sentire un certo disagio e se l’anello del pene non è della misura giusta, può essere doloroso da usare.
  • Se si eiacula troppo rapidamente perché il pene è ipersensibile, l’utilizzo di un anello per il pene potrebbe peggiorare il problema.
  • L’uso di un giocattolo sessuale richiede una certa intimità con il proprio partner.
  • L’anello del pene non cura la disfunzione erettile, ma riduce semplicemente i sintomi durante il sesso. Se siete alla ricerca di una soluzione a lungo termine, vi consiglio di scoprirne di più. Abbiamo scritto un articolo completo su l farmaco che ritarda l’eiaculazione si trova qui.

I rischi associati all’uso di un cockring.

L’anello del pene ha molti vantaggi, ma attenzione, il suo utilizzo può essere pericoloso. Se lo si tiene in posizione per più di 30 minuti, si può essere gravemente feriti. Questo perché se il sangue nel corpo spugnoso non si rinnova, i tessuti del vostro sesso non ricevono più ossigeno a sufficienza. Questo è ciò che accade, per esempio, nel caso del priapismo. Inoltre, come vi ho già detto, se usate un anello per il pene non regolabile, dovete fare attenzione a scegliere la misura giusta. In caso contrario, potrebbe essere difficile rimuoverlo, con conseguente formazione di lividi intorno al pene.

In breve, l’anello per il pene è l’ideale per rendere più piccante la vostra vita sessuale e per alleviare occasionali problemi di erezione. Ma non abusatene!

Jean-Michel COHEN

Jean-Michel è stato un giornalista sanitario di Medisite per 6 anni, prima di entrare nella redazione di peacereporter.net nell'aprile 2020, come responsabile della sezione salute, psico e sesso. È laureato al Centre de Formation et de Perfectionnement des Journalistes (CFPJ).

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Peacereporter.net