Gel ritardante: Vi raccontiamo tutto su questi gel anti eiaculazione precoce!

Gli uomini che soffrono di problemi di eiaculazione precoce o che semplicemente vogliono rimanere a letto più a lungo sono costantemente alla ricerca di soluzioni pratiche ed efficaci per ritardare il loro orgasmo, e quindi soddisfare al meglio il loro partner. Si viene introdotti al gel ritardante, un prodotto interessante sotto molti aspetti ma che soffre di alcuni piccoli difetti.

Scoprite come funziona questo gel ritardante, come usarlo e quali sono i suoi vantaggi e svantaggi!

A cosa serve un gel ritardante?

Le prestazioni sessuali sono spesso misurate in termini di durata a letto e gli uomini che non riescono a resistere abbastanza a lungo soffrono di questa incapacità di ritardare l’eiaculazione. Questa situazione può diventare drammatica perché non riuscire a controllare la propria eiaculazione abbastanza a lungo da soddisfare il proprio partner sessuale può avere conseguenze tragiche.

Un uomo può perdere la fiducia in se stesso, venire a evitare il sesso per paura di deludere, o anche cadere in depressione a causa di questa mancanza di prestazioni. In una società in cui è martellante che un vero uomo debba essere in grado di far divertire la sua ragazza, non è facile non poterlo fare. Da parte del vostro partner, è anche una preoccupazione perché non riuscire a raggiungere l’orgasmo può essere terribilmente frustrante.

Fortunatamente, ci sono soluzioni, tra cui un gel ritardante. Come suggerisce il nome, si tratta di un gel con effetto ritardante che si applica al pene, massaggiandolo per farlo penetrare. Questo tipo di prodotto in qualche modo metterà a dormire il vostro sesso, in modo che possiate resistere molto più a lungo. Ecco come funziona questo gel ritardante.

Come funzionano i gel anti eiaculazione precoce

Un gel ritardante agirà su diversi elementi legati all’erezione. Il suo scopo principale è quello di diminuire la sensibilità del vostro sesso in modo che l’eccitazione sia più facilmente controllabile. L’effetto è vicino ad un leggero anestetico e le sensazioni fisiche saranno quindi meno intense.

LEGGI  Miglior Stimolante Sessuale: il nostro confronto e la top 5

Inoltre, un buon gel ritardante avrà anche un impatto sulla vostra capacità di fasciare duramente perché può migliorare la circolazione sanguigna. In questo modo sarà più facile per il corpo cavernoso del vostro pene riempirsi di sangue, innescando erezioni più massicce. Visivamente, questo corrisponde ad un pene più grande e imponente, che delizierà chi vuole aumentare le dimensioni del proprio pene!

Infine, i gel ritardanti contengono anche agenti attivi in grado di stimolare la vostra libido. Si pensi alla radice di Maca o a varie altre piante che possono svolgere il ruolo di afrodisiaco naturale. Penetrando nei tessuti cellulari del vostro pene, essi attiveranno il vostro desiderio di fare l’amore.

Se combiniamo queste tre azioni, ci rendiamo conto che il gel ritardante è un prodotto completo che stimola la vostra vita sessuale, la migliora permettendovi di controllare più facilmente le vostre eiaculazioni e di essere in grado di soddisfare il vostro partner sia nella durata che nella qualità delle penetrazioni, con un sesso più duro e più grande.

Vediamo come si usa un gel ritardante, prima di scoprire i suoi principali vantaggi ma anche i difetti di cui soffrono questi gel ritardanti.

Imparare ad usare un gel ritardante

Un gel ritardante è molto semplice da usare ma ci sono alcune raccomandazioni da seguire per un’azione ottimale.

Prima di tutto, dovete sapere che avrete bisogno di massaggiare il vostro sesso (lavato) per alcuni momenti tra i 15 e i 30 minuti prima di agire. Occorre pertanto prevedere un minimo per non essere colti alla sprovvista. L’effetto dura poche ore ed è quindi possibile anticipare l’applicazione in determinate situazioni.

LEGGI  Il cockring (o anello del pene): come e perché usare un anello vibrante?

Affinché il gel ritardante abbia effetto, deve essere messo direttamente sul pene e strofinato delicatamente sulla pelle. Non passerà molto tempo prima di sentire l’effetto anestetico che state cercando.

È possibile eseguire questa applicazione da sola, o fare un gioco di coppia che renderà più piccanti i vostri preliminari. Questo può rafforzare la complicità tra 2 partner ed evitare che questa azione diventi un tabù!

Fate attenzione, però, perché alcuni dei gel ritardanti più potenti potrebbero anche intorpidire le sensazioni del vostro partner. Pertanto, dopo l’applicazione al proprio sesso, è consigliabile pulirlo con un panno umido o anche risciacquare con sapone. Questo eviterà di fare sesso con qualcuno che non prova nulla!

Semplice, pratico, efficace, il gel ritardante sembra essere una buona soluzione per combattere i disturbi dell’eiaculazione. Ma guardiamo gli svantaggi.

Vantaggi e svantaggi dei gel ad effetto ritardante

Anche se questi prodotti sembrano molto interessanti, soffrono di alcuni piccoli svantaggi che è bene conoscere. Abbiamo quindi elencato, per voi, i punti positivi e negativi dei gel ad effetto ritardante.

Vantaggi

La facilità d’uso di un gel ritardante funziona ovviamente a suo favore. Con un’applicazione rapida e un effetto quasi istantaneo, è un prodotto che delizierà chi ama le soluzioni pratiche.

Si noterà anche la composizione spesso naturale di questi gel, basata su piante o frutti noti per i loro effetti benefici sul controllo della libido e dell’eiaculazione.

Infine, siamo preoccupati per la facilità di ottenere questo tipo di prodotto, che viene venduto nelle farmacie e nei supermercati.

Svantaggi

La sua forza anestetica, che è una delle sue qualità, è anche uno dei suoi più grandi difetti. Se non si sente più nulla a letto, è un peccato! La perdita di piacere legata a questa diminuzione della sensibilità è una preoccupazione reale, e può riguardare non solo la persona che applica il gel, ma anche il suo partner. Di conseguenza, i vostri sex party non avranno lo stesso sapore.

LEGGI  Sperma spesso: cause e soluzioni

La dipendenza causata da questo gel ritardante può anche essere un grosso inconveniente. Alcuni uomini non ne hanno mai abbastanza di questi gel! Il semplice fatto di non applicare più questo prodotto si tradurrà in eiaculazioni ancora più rapide.

Sappiate anche che l’intensità degli orgasmi può essere ridotta con l’utilizzo di questo tipo di prodotti. Quindi bisogna pensare attentamente a quando lo si usa e soprattutto non abusarne eccessivamente.

Quali sono le migliori alternative ai gel ritardanti?

Anche se il gel ritardante come soluzione una tantum è una soluzione interessante, non risolverà efficacemente i vostri problemi di eiaculazioni troppo veloci. È meglio rivolgersi a soluzioni più complete e altrettanto naturali.

Pensiamo in particolare all’integratore alimentare Testo Ultra (potete leggere le nostre impressioni qui) che è una soluzione alternativa molto semplice da usare e molto più efficace. Con le sue capsule da assumere quotidianamente, avrete un effetto duraturo e una triplice azione particolarmente interessante: agirà allo stesso tempo sulla qualità delle vostre erezioni, sulla vostra capacità di ritardare l’eiaculazione e sulla vostra libido. Abbastanza per diventare un vero stallone, con effetti duraturi!

Ritardando il gel o l’integratore alimentare, sta a voi fare la scelta giusta per ritrovare una vita sessuale esaltante!

Jean-Michel COHEN

Jean-Michel è stato un giornalista sanitario di Medisite per 6 anni, prima di entrare nella redazione di peacereporter.net nell'aprile 2020, come responsabile della sezione salute, psico e sesso. È laureato al Centre de Formation et de Perfectionnement des Journalistes (CFPJ).

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Peacereporter.net