Erezione morbida: cosa fare?

I problemi legati alle erezioni morbide sono particolarmente comuni. Non c’è bisogno di farsi prendere dal panico. Un problema di erezione è considerato un problema se diventa ricorrente per almeno 3 mesi. A quel punto dovrete pensare di andare dallo specialista per scoprire cosa sta succedendo. Quando è temporaneo, non c’è nulla di cui preoccuparsi. Un’erezione morbida non è traumatica, tutt’altro.

Si potrebbe pensare che questa sia una situazione catastrofica. Spesso è considerato disabilitante. È vero che nel momento in cui accade (e ci siamo confrontati con esso nel nostro rapporto), è sempre inquietante. Ma non avete nulla di cui preoccuparvi.

D’altra parte, è essenziale prendersi il tempo e istruirsi per capire perché si ha un’erezione morbida, sia durante che prima dell’intervento. La rottura (o l’erezione morbida) può manifestarsi in modi diversi. Una volta che la causa è ben definita, sarà necessario concentrarsi su soluzioni e comportamenti per evitare che si ripeta.

In ogni caso, non preoccupatevi, è la cosa più importante da ricordare!

Erezione morbida: è grave, dottore?

Come abbiamo detto prima, no, un’erezione morbida non è grave, tutt’altro. Questo è un fenomeno che si verifica quando si fascia duramente e improvvisamente, nel bel mezzo della penetrazione, il sesso si sgonfia completamente. L’azione di fasciare e di avere un’erezione significa che tutti i muscoli del pene sono contratti e stimolati. Quando il pene si “sgonfia”, si verifica un rilassamento muscolare.

Le cause sono principalmente fisiche, ma anche psicologiche. Un’erezione morbida non è un sintomo che vi impedirà di provare piacere, sia per venire che per eiaculare.

LEGGI  Farmaci che ritardano l'eiaculazione: le 3 migliori soluzioni

Le erezioni morbide possono verificarsi quando una persona è stanca. Non equiparate l’affaticamento temporaneo del vostro corpo con un’erezione morbida.

La disfunzione erettile non deve essere confusa con il priapismo e l’eiaculazione precoce, che sono altri fattori diversi.

Cause dell’erezione morbida

Come indicato nell’introduzione, le cause che causeranno un’erezione morbida saranno principalmente fisiche e mentali. Se si hanno problemi di salute, o difficoltà nella vita quotidiana, è possibile avere una disfunzione erettile. Tuttavia, quando una persona è in perfette condizioni fisiche con una salute eccellente, non c’è motivo di avere un’erezione morbida. La difficoltà non dovrebbe essere psicologica e fisica.

Il rischio di avere un problema di erezione aumenta notevolmente con l’età. Quando una persona supera i 50 anni, è più comune avere una disfunzione erettile. Altri fattori legati al peso, al consumo di tabacco o di alcol influenzeranno anche il potenziale rischio di avere problemi sessuali.

L’erezione dipende da 3 criteri principali. Il primo è lo stato della tua libido. Più sviluppata e più grande è l’erezione, maggiori sono le possibilità di avere un’erezione perfettamente normale. Il secondo parametro sarà il desiderio e il terzo sarà la circolazione sanguigna. Se il vostro pene riceve la quantità perfetta di flusso sanguigno di cui ha bisogno per guadagnare volume e gonfiarsi, allora non avrete alcun problema ad ottenere l’erezione e quindi iniziare le penetrazioni che porteranno al piacere e anche al piacere comune finale!

La mente è un punto estremamente importante da considerare quando si parla di disfunzione erettile. Le persone timide si lasciano facilmente sopraffare dalle loro emozioni, e questo non è mai un bene. Troveremo anche le persone che, all’inizio, avranno delle ansie più o meno importanti, soprattutto quando sarà la prima volta con una persona nuova. Questo è un punto importante e determinante da tenere in considerazione. Quando i tuoi pensieri ti passano sotto il naso, entri in quello che chiamiamo un circolo vizioso. Vale a dire, è un fenomeno molto spiacevole, che sarà quello di convincersi di non poterlo fare, di essere emotivamente instabile e quindi di avere qualche difficoltà a fare sesso.

LEGGI  Male Extra opnioni : Vantaggi, effetti collaterali e altro ancora...

All’interno della coppia, l’aspetto psicologico prende il sopravvento non appena c’è un conflitto sentimentale, un problema di comunicazione o una diminuzione della frequenza dei rapporti sessuali, tutti fattori che possono causare una disfunzione erettile e portare a un’erezione morbida.

Infine, l’ultimo punto che può influire sull’aspetto psicologico saranno le condizioni professionali. Quando sono cattivi, influenzeranno la vostra vita personale e a volte la vostra vita sessuale attraverso un’erezione morbida. Nella maggior parte dei casi, è temporaneo. È rassicurante, non durerà a lungo.

Tuttavia, ci possono essere cause fisiche come nel caso dell’ipertensione. Ma non è tutto. Il sistema vascolare giocherà un sacco di partite. Il diabete, il fumo, i trattamenti medici come i farmaci per la depressione (antidepressivi) sono altri motivi che influiscono sulla qualità dell’erezione.

Malattie di varia gravità come la sclerosi multipla, i disturbi della prostata o ormonali possono avere un impatto significativo sulla qualità dell’erezione per i rapporti sessuali.

Soluzioni per un’erezione morbida

Prima di tutto, vi consigliamo di non essere troppo sicuri di voi stessi e di minimizzare il più possibile la situazione, soprattutto se siete giovani. Come indicato nell’introduzione, è necessario preoccuparsi dal momento in cui i problemi si ripetono ogni giorno per un periodo di circa 3 mesi.

Quando la gente raggiunge i cinquant’anni, è normale. Si potrebbe dire che si sta verificando un fenomeno classico.

Quando il problema è psicologico, vi consigliamo di contattare il vostro partner per trovare i piccoli dettagli che faranno la differenza nell’ottenere un’erezione e nel farla durare.

Se all’inizio del rapporto sessuale, l’erezione non è nella sua forma completa, non dovreste vergognarvi di avere un rapporto sessuale così com’è. Questo può venire con l’eccitazione e il vostro partner sentirà il vostro sesso crescere nella sua vagina e sarà una fonte di eccitazione.

LEGGI  La dura verità sulla disfunzione erettile

Su Internet sono disponibili diversi esercizi per rafforzare efficacemente il perineo.

Per cause fisiche, è necessario andare dal medico per sapere cosa può consigliarvi in relazione alla vostra patologia. In seguito, ci sono una serie di prodotti da banco disponibili per migliorare le prestazioni sessuali come Male Extra (un integratore naturale a base di erbe legale) o Sizegenetic (estensore del pene), ma si consiglia di essere particolarmente vigili sugli effetti collaterali che possono causare.

Jean-Michel COHEN

Jean-Michel è stato un giornalista sanitario di Medisite per 6 anni, prima di entrare nella redazione di peacereporter.net nell'aprile 2020, come responsabile della sezione salute, psico e sesso. È laureato al Centre de Formation et de Perfectionnement des Journalistes (CFPJ).

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Peacereporter.net