Eiaculazione sbavante: comprendere questo disturbo eiaculatorio

Gli uomini possono non saperlo, oppure preferiscono minimizzare. Tuttavia, affrontare un’eiaculazione dolce e/o un’eiaculazione senza alcuna forza può portare a conseguenze più o meno importanti. Ecco perché gli scienziati hanno messo una parola su questo comportamento: eiaculazione sbavante.
Di cosa si tratta? È davvero una cosa seria? Quali sono le conseguenze? Tutte le risposte a queste domande si trovano all’interno di questo articolo.

Definizione di eiaculazione di sbavatura

L’eiaculazione della melma è un fenomeno che si verifica quando un uomo viene ad eiaculare, senza effettivamente espellere il seme come richiesto. Normalmente, l’eiaculazione porta ad un’espulsione più o meno forte.
I sinonimi per sbavare l’eiaculazione sono “eiaculazione senza forza” e “astenia”.
Non si tratta di eiaculazione precoce. Per questo motivo l’eiaculazione da sbavare è spesso erroneamente ridotta al minimo. Gli uomini pensano “va bene”. Reagiscono in questo modo perché c’è un’eiaculazione in corso e non sembrano soffrire di impotenza maschile a livello sessuale.
Tuttavia, dobbiamo osservare da vicino l’eiaculazione sbavante. Può avere conseguenze piuttosto significative. Li scopriremo senza ulteriori indugi.

Le conseguenze di un’eiaculazione sbavante sull’uomo (e sulla donna)

Il primo sarà principalmente morale. Questo è un problema che giocherà sul partner sessuale. Questo si sentirà male con se stesso. Si renderà conto che c’è qualcosa che non va. Mentalmente, potrebbe esserne colpito e finire per perdere la fiducia che ha acquisito finora.
Un’eiaculazione sbavante è anche segno di un basso numero di spermatozoi. In questo caso, può essere rapidamente confrontato con un’altra osservazione: la sterilità maschile. Fortunatamente, l’eiaculazione sbavante non dura… ma bisogna stare attenti e vigili.
Altri uomini saranno permalosi e se la prenderanno a cuore. In questo caso, gli uomini alla fine si interrogheranno, al punto di evitare il sesso. Si tratta di un evento molto comune, soprattutto quando la situazione si presenta. Ma scappare non è la soluzione…
Contrariamente alle apparenze, l’uomo non è l’unico interessato… Il partner farà anche delle domande. Si chiederà se la persona lo sta tradendo e sta facendo l’amore da qualche altra parte, se c’è un problema nella coppia, se il desiderio è scomparso… Non andremo oltre, perché sicuramente avrete capito che le coppie ne saranno colpite e vivranno questi problemi.

LEGGI  Trattamenti naturali per disfunzioni sessuali

Soluzioni per trattare efficacemente l’eiaculazione da sbavare

Proporremo tre soluzioni. Non tutti saranno necessari per gli uomini che hanno un problema di eiaculazione sbavante.

Per gli uomini che soffrono di un problema di libido, può essere legato al calo della produzione di testosterone che si verifica nel corpo. E’ un caso comune e classico. Abbiamo diverse pillole (naturali!) che sono lì per aumentare la produzione di testosterone nel vostro corpo. Agiranno sulla libido, ma non è l’unico campo d’azione. Possono anche influenzare le erezioni (positive) e la qualità del vostro sperma.
Per gli uomini che sono interessati, si può considerare un periodo di astinenza di diversi giorni o addirittura settimane. Questa è un’opportunità per permettere al corpo di riprodurre correttamente lo sperma e di poterlo, ancora una volta, espellere a getto come vuole! Sarete felici di tornare alla “piena potenza”!
Infine, in alcuni casi, l’astinenza può non essere sufficiente. In questo caso, si raccomanda vivamente di optare per sessioni di comunicazione con il partner. Ciò richiederà una comunicazione sugli aspetti non sessuali della questione. O è fatto da due persone, oppure è fatto in compagnia di uno specialista che sarà lì per fornire tutte le soluzioni al problema.

Cosa provoca un’eiaculazione sbavante?

L’eiaculazione di sbavare è resa possibile in base a diversi parametri:

Mancanza di eccitazione: a volte è possibile che l’uomo non sia sufficientemente eccitato, il che non incoraggia il corpo a produrre abbastanza sperma. In questo caso, è importante rompere la routine per aumentare la libido! State tranquilli: tutti ci passano, almeno una volta nella vita.
L’amore si fa troppo spesso: in questo caso, il corpo non segue più il vostro ritmo frenetico del fare l’amore! È importante ascoltare il proprio corpo e dargli il tempo di rinnovarsi.
Problemi in testa: I problemi psicologici non sono impossibili. In questo caso, si dovrebbe evitare di trovarsi di fronte a un problema di prestazioni, o di chiedersi le dimensioni del pene…

LEGGI  Il succo di zenzero è buono per diventare duro?

Problemi di salute: non è impossibile. Pensiamo all’infiammazione delle ghiandole che è il risultato di un’infezione. Un consulto con un medico è d’obbligo… senza aspettare troppo!
Produzione di testosterone in calo: più si invecchia, meno tempo ha il corpo per produrre testosterone. La produzione è in calo, il che porterà, naturalmente, a un calo della libido…

L’eiaculazione sbavante non è più un segreto per voi, sapete tutto! Le soluzioni esistono, quindi non dobbiamo preoccuparci troppo.

Jean-Michel COHEN

Jean-Michel è stato un giornalista sanitario di Medisite per 6 anni, prima di entrare nella redazione di peacereporter.net nell'aprile 2020, come responsabile della sezione salute, psico e sesso. È laureato al Centre de Formation et de Perfectionnement des Journalistes (CFPJ).

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Peacereporter.net