Diete che hanno un’alta percentuale di successo

Probabilmente avete sentito parlare di più diete di quante possiate contarne. Alcune diete si concentrano sulla restrizione calorica, sulla riduzione dell’appetito o sul consumo di determinati tipi di alimenti. Qualunque sia la dieta che scegliete, la vostra priorità principale è quella di perdere peso e diventare più sani. Ciò che funziona per una persona potrebbe non funzionare per voi. Tuttavia, ci sono diete specifiche che hanno guadagnato popolarità perché hanno funzionato per la maggior parte delle persone che le provano.

Dieta Paleo

La dieta Paleo si basa su alimenti che i nostri antenati cacciatori-raccoglitori mangiavano prima che il cibo diventasse altamente trasformato. Non troverete nessuna foto di un uomo antico con la pancia da birra. Il piano è composto da proteine magre come pollo, pesce e carne di manzo e verdura, frutta, noci e semi. Qualsiasi cibo trasformato che proviene da una scatola è sconsigliato, e anche lo zucchero, i cereali e i latticini non fanno parte della dieta. Con i carboidrati limitati, si perde peso velocemente, ma può essere difficile da mantenere per un lungo periodo di tempo. Questa è la dieta perfetta se avete bisogno di perdere un sacco di peso per adattarsi al vostro abito da sposa!

Dieta vegetariana

Questa dieta limita tutti i prodotti animali, ed è una forma più rigorosa di vegetarianesimo. I vegetariani eliminano anche i latticini, le uova e i prodotti di origine animale, tra cui il miele e la caseina. Le diete sono ricche di fibre che aiutano a sentirsi più pieni più a lungo. Inoltre, i menu sono altamente nutrienti e poveri di grassi saturi. Vivere da vegani è più uno stile di vita che una dieta, poiché tutti i cibi assunti quotidianamente sono di origine vegetale. Potrebbe essere necessario integrare alcuni nutrienti della Bioflex Nutrition che sono disponibili solo in prodotti animali come calcio, acidi grassi omega, zinco e vitamina b-12. Se scegliete questa dieta, dovrete svezzare la carne in modo che il vostro corpo possa adattarsi gradualmente. In questo modo, avrete più successo nel seguire i cambiamenti. Ci sono anche molti modi per preparare cibi vegani che hanno il sapore delle vostre ricette di carne preferite. Si può sempre iniziare una dieta vegetariana, e passare al vegan completo con il passare del tempo.

LEGGI  Plexus Slim Recensioni: Bevanda rosa per perdere peso!

Dieta Keto

La dieta keto, con il suo digiuno intermittente, è aumentata di recente di popolarità. Le diete chetogenetiche sono a basso contenuto di carboidrati, proteine moderate ed alto contenuto di grassi. Un altro punto fermo di questi programmi è il digiuno intermittente. Inizierete la vostra giornata bevendo caffè mescolato con olio di cocco e burro, oppure potrete anche fare del cacao caldo con gli stessi ingredienti. La dieta comprende il consumo di due pasti più abbondanti entro un periodo di tempo specificato. Ad esempio, i tempi possono essere compresi tra le 12.00-2.00 e le 18.00-20.00. Dopo il secondo pasto, non mangerete più fino al giorno successivo. I bassi livelli di carboidrati e l’ampio intervallo di tempo tra i pasti costringeranno il vostro corpo a bruciare i grassi, soprattutto dalla zona addominale. Questa dieta ha successo se siete impegnati e non avete molto tempo per preparare i pasti. È perfetta per il professionista che lavora e che ha figli.

Dieta Mediterranea

Questa dieta è ricca di verdure e pesce. Ha successo perché favorisce la digestione e controlla gli zuccheri nel sangue. Il pesce ha anche un basso livello di colesterolo rispetto alle sue controparti proteiche. Lo zucchero nel sangue controllato impedirà la tentazione di fare uno spuntino in snack ad alto contenuto calorico. La dieta mediterranea raccomanda anche di preparare il cibo con olio al posto del burro o delle marinate. Il pesce abbinato alle erbe e ai cereali integrali creerà un deficit calorico per aumentare la perdita di peso.

Dieta Dukan

Il Dukan è una versione di una dieta ad alto contenuto proteico e a basso contenuto di carboidrati divisa in diverse fasi. Avrete periodi di perdita di peso e fasi di manutenzione. Durante la fase di perdita di peso, mangerete cibi ad alto contenuto proteico e crusca d’avena fino a raggiungere l’obiettivo desiderato. La fase di mantenimento non è così restrittiva e si possono aggiungere carboidrati e grassi. Questa dieta funziona bene perché permette una certa flessibilità e varietà nei pasti.

LEGGI  Modere Trim Recensioni: Ci sono alternative migliori?

Qualsiasi dieta si decida di intraprendere richiede coerenza. Non esiste una dieta perfetta, ma dovreste sceglierne una che corrisponda al vostro stile di vita. Scegliete una dieta che potrete seguire per almeno 30 giorni. Ricordate che state cercando di adottare uno stile di vita più sano. Avrete senza dubbio qualche ostacolo sulla strada, ma rimanete concentrati sul risultato.

Jean-Michel COHEN

Jean-Michel è stato un giornalista sanitario di Medisite per 6 anni, prima di entrare nella redazione di peacereporter.net nell'aprile 2020, come responsabile della sezione salute, psico e sesso. È laureato al Centre de Formation et de Perfectionnement des Journalistes (CFPJ).

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      Peacereporter.net