Cardarine (GW-501516) Recensione: Effetti collaterali, cicli e dove comprare?

Il cardarine, noto anche come GW-501516/Endurobol, è un nuovo e selettivo agonista PPARδ utilizzato nel trattamento delle dislipidemie. PPARδ si esprime nel tessuto adiposo, nel fegato, nella pelle, nel cervello e nel muscolo scheletrico.

La ricerca alla sua scoperta è iniziata nel 1992 durante la collaborazione tra GSK e Ligand Pharmaceuticals.

Gli studi clinici su questo composto sono stati condotti solo fino alla fase II e sono stati interrotti nel 2007 in quanto l’adenoma intestinale è stato osservato nei topi. Ma in seguito, quando è stata utilizzata una dose più elevata, è stato osservato che le prestazioni fisiche dei ratti sono state migliorate.

In questa recensione, le informazioni sulla ricerca condotta su Cardarine, il suo modo di azione, i suoi usi, e gli effetti collaterali è coperto. Inoltre, sono menzionati i dettagli su dove acquistare questo prodotto al miglior prezzo.

Panoramica Cardarine: È una SARM?

Le SARM (Selective Androgen Receptor Modulators) sono molto simili agli agenti anabolizzanti o ai farmaci androgeni, ma agiscono in modo selettivo sui tessuti. Non generano effetti collaterali legati ai tessuti.

La cardarina attiva il percorso PPAR-δ e non agisce direttamente sui recettori degli androgeni nei tessuti muscolari e ossei. Quindi, non è considerato un SARM. Tuttavia, il cardarine può essere preso insieme a qualsiasi altra SARM, a seconda dell’obiettivo.

Il cardarine è un composto legale?

Il cardarine può essere legale da consumare in tutto il mondo, tranne che in Australia, anche se per consumarlo potrebbe essere necessaria la prescrizione di un medico.

Può essere etichettato come “Research Chemical” o “Non per il consumo umano”, ma significa solo che non è ancora approvato dalla FDA e che è destinato solo a scopi di ricerca. Il cardarine provoca effetti collaterali negli esseri umani, ma alcuni di essi possono essere evitati se assunto nelle giuste quantità.

Come funziona il cardarine?

Cardarine si lega selettivamente al PPARδ. Il coattivatore PGC-1α si lega poi a formare il complesso di coattivatori PPARδ. L’espressione delle proteine coinvolte nella dissipazione dell’energia viene aumentata da questo complesso, favorendo così un’elevata quantità di energia.

Durante l’esercizio fisico o il digiuno a lungo termine, gli acidi grassi bruciano. Le quantità di PPARδ aumenteranno nei muscoli. La cardarina attiva il PPARδ che porta ad un aumento del catabolismo lipidico dei muscoli scheletrici.

Pro e contro della cardarina

Pro

  • Aumenta la resistenza
  • Migliora la salute cardiovascolare
  • Brucia rapidamente i grassi extra
  • Conserva la massa muscolare
  • Promuove lo sviluppo delle fibre muscolari
  • Protegge il fegato e i reni dai danni

Contro

  • Ci vogliono circa 2 mesi per mostrare i migliori risultati
  • Il consumo in eccesso può dare risultati negativi
  • Può causare problemi digestivi come costipazione e crampi allo stomaco

Test di laboratorio e risultati

  • La capacità ossidativa e l’efficienza metabolica del muscolo scheletrico sono elevate grazie all’allenamento con esercizi di resistenza. Soggetti sani e normalmente attivi hanno partecipato ad uno studio e sono stati sottoposti ad esercizi di estensori del ginocchio. Lo studio ha concluso che nei muscoli scheletrici, la trascrizione e il contenuto di mRNA del fattore di trascrizione coattivatore PGC-1α è aumentato a causa dell’esercizio prolungato.
  • Un altro studio che sottoponeva i soggetti umani al ciclismo ha anche dimostrato che a causa dell’aumentata espressione di FAT/CD36 e CPT I mRNA, c’è stato un aumento dell’ossidazione lipidica totale del 24%.
  • GW501516 e 2-BP sono stati somministrati agli embrioni bovini separatamente in uno studio. Rispetto agli embrioni trattati con GW501516 e 2-BP, è stato osservato che gli embrioni trattati con GW501516 si sono schiuse più velocemente ed avevano bassi livelli di ROS e apoptosi.
  • L’attivazione di PPARδ da GW501516 GW501516 ha migliorato l’espressione della proteina PEPCK e CPT1 negli embrioni. A causa di questo, c’era un equilibrio tra lipolisi e β-ossidazione degli acidi grassi. E ‘stato dimostrato che PPAR-δ agonista agonista abbassato i livelli di insulina plasmatica quando dato le giuste dosi, senza avere effetti negativi sul controllo glicemico. Nei modelli di topo obesi, è stato trovato che questo agonista ha migliorato la tolleranza al glucosio e la sensibilità all’insulina riducendo l’adiposità.
  • Uno studio clinico di due settimane è stato condotto su volontari umani sani e moderatamente sovrappeso. I risultati hanno dimostrato che la cardarina sintetica ha migliorato la dislipidemia e il metabolismo del glucosio riducendo l’insulina nel plasma. C’è stata una riduzione del contenuto di grasso del fegato.
  • Quando Cardarine è stato trattato con TNFα (una citochina pro-infiammatoria), l’espressione di adiponectina è stata ridotta. Ciò significa che l’espressione del recettore dell’insulina è stata aumentata, il che suggerisce che PPARδ potrebbe servire come trattamento della resistenza all’insulina nei pazienti con diabete mellito di tipo 2.
  • C’è stata una significativa attenuazione nel perossido di idrogeno (H2O2)-espressione indotta di TSP-1 in VSMC, cioè, le cellule muscolari lisce vascolari a causa dell’attivazione di PPAR-δ da Cardarine. Lo stress ossidativo cellulare è stato ridotto.
  • L’aumento del muscolo PGC-1α è stato dimostrato per ridurre l’atrofia muscolare e la funzione muscolare migliorata nei casi di distrofia muscolare di Duchenne (DMD).
LEGGI  Testolan: Consigli, effetti, dosaggio, composizione, controindicazioni (2020)

Dettagli di spedizione

Per acquistare il prodotto, è possibile visitare il sito www.provenpeptides.com. Questo è uno dei luoghi più affidabili per acquistarlo, dato che molti siti web vendono il prodotto ad un prezzo più alto e soprattutto con un compromesso sulla qualità. Qui è disponibile una bottiglia da 15 ml al prezzo di 39,99 dollari. La spedizione gratuita è disponibile per ordini superiori a 75 dollari. Pertanto, l’acquisto di una bottiglia da 60 ml al costo di 99,99 dollari consentirebbe di risparmiare un sacco di soldi.

Se l’ordine viene effettuato tramite carta di credito, la spedizione verrà effettuata in 1 giorno lavorativo. Ci vorranno circa 3 giorni per la spedizione se l’ordine viene effettuato tramite eCheck. I pacchetti saranno consegnati ovunque negli Stati Uniti entro 3 giorni lavorativi dalla spedizione, e a livello internazionale entro 2 settimane. Gli ordini internazionali possono essere ritardati a volte a causa di problemi doganali.

Politica di restituzione

Il prodotto può beneficiare di un rimborso completo se

  • non siete soddisfatti, anche se il costo della spedizione di ritorno non sarà rimborsato. Deve essere inviata prima di 90 giorni dall’acquisto
  • il prodotto non arriva a causa di problemi USPS
  • una spedizione internazionale non passa la dogana americana
  • i clienti internazionali restituiscono il prodotto

Non ci sarà alcun rimborso se

  • l’articolo è contrassegnato come “consegnato” da USPS e non è possibile trovarlo
  • se l’articolo è detenuto dalla dogana estera, anche se è stato passato dalla dogana americana
  • se la spedizione passa attraverso la dogana americana ma il servizio di consegna all’estero perde il pacco.

Il cardarine causa il cancro?

Molti studi recenti sostengono l’evidenza che il Cardarine aiuta a inibire la tumorigenesi. Promuove l’apoptosi (morte cellulare) nelle cellule indifferenziate del carcinoma rinofaringeo C666-1, impedendo così la nascita di nuove cellule tumorali.

Uno studio ha riferito PPARδ a svolgere un ruolo nel causare il cancro colorettale associato a coliti nei topi, ma il meccanismo non è ancora chiaro. Una riduzione della tumorigenicità nelle cellule tumorali del seno dei topi è stata osservata quando è stato somministrato il GW501516 per agire insieme al PPARδ. Il PPARδ forma un complesso antitumorigeno con c-Myc in presenza di Cardarine.

Benefici del Cardarine

Anche se il meccanismo che modula la risposta infiammatoria nel muscolo non è chiaro, le attività di routine portano effettivamente a danni ai tessuti e ad infiammazioni che compromettono il recupero e la funzione muscolare.

Miglioramento della sensibilità all’insulina

La cardarina attiva il PPARδ che porterà alla combustione degli acidi grassi. Questo, a sua volta, porta ad un miglioramento della sensibilità insulinica del fegato, dei muscoli e dei tessuti adiposi.

LEGGI  HGH-X2 Recensione: Un prodotto fantastico di CrazyBulk?

PGC-1 co-attiva il recettore dei glucocorticoidi e il fattore di trascrizione arricchito di fegato HNF-4α. Questo, a sua volta, attiva il promotore PEPCK, con conseguente gluconeogenesi epatica sana.

Riduzione dell’infiammazione dei muscoli scheletrici

L’uso di Cardarine riduce la produzione di citochine pro-infiammatorie. La ridotta risposta infiammatoria locale generata controllerà il danno tissutale e ripristinerà la contrazione tetanica muscolare.

Aumento dei livelli di colesterolo buono (HDL)

Gli studi hanno dimostrato che quando il Cardarine è stato somministrato a pazienti con una bassa quantità di lipoproteine ad alta densità (HDL), la quantità di HDL è aumentata dopo poche settimane.

Inoltre, la quantità di lipoproteine a bassa densità (LDL) è diminuita significativamente.

Miglioramento della resistenza alla corsa

La cardarina è stata trovata per migliorare la resistenza in corsa aumentando il galattosio sierico e il β-idrossibutirrato quando somministrata ai topi.

Buon effetto sui vasi sanguigni

L’ossido di azoto rilassa i vasi sanguigni. La cardarina eleva l’ossido nitrico e protegge i vasi sanguigni.

La cardarina è anche noto per abbassare i danni ossidativi che si verificano nei vasi sanguigni.

Protezione del fegato dai danni

È noto che il fegato svolge un ruolo importante nella regolazione del grasso. Normalmente, il glucosio viene convertito in energia. Ma, la cardarina fa sì che il fegato converta gli acidi grassi indesiderati in energia.

In questo modo, ci sarà una riduzione dei grassi indesiderati nel corpo.

Meno accumulo di lipidi nelle cellule adipose

La cardarina assicura un basso accumulo di lipidi nelle cellule adipose. Questo può consentire la normale produzione di adipocitochine e favorisce la combustione dei grassi nel fegato e nei muscoli.

Effetti collaterali di Cardarine

Quando lo studio clinico è stato condotto sui topi, la cardarina ha causato il cancro. Ma la dose somministrata era elevata e fu somministrata per un tempo molto lungo.

Negli esseri umani, si è visto che il Cardarine aveva un ruolo da svolgere nell’uccidere le cellule tumorali. Se assunto a un dosaggio adeguato, il Cardarine non produce effetti collaterali significativi.

Le donne in gravidanza e gli uomini con livelli di testosterone già bassi non dovrebbero prendere il Cardarine.

Problemi di pelle e acne potrebbero verificarsi in alcune donne che assumono Cardarine. Ma tutti questi problemi minori possono essere controllati se un nutrizionista potrebbe guidarvi sul corretto dosaggio e anche sul giusto piano dietetico per voi.

Bodybuilding

Il bodybuilding naturale fa tendenza tra giovani e persone di mezza età. I bodybuilder devono ottimizzare l’assunzione di calorie in modo tale che la riduzione di calorie porta alla perdita di grasso, ma la massa muscolare viene mantenuta.

La ricerca ha dimostrato che il bodybuilding naturale richiede uno sforzo. Questo dipende dai seguenti fattori:

Assunzione calorica

Affinché la massa corporea magra (LBM) sia mantenuta, la dieta che riduce il peso deve continuare per più di due o quattro mesi. Circa lo 0,5-1% del peso corporeo può essere ridotto in questo modo. Questo varia per le persone più magre, naturalmente.

Assunzione di macronutrienti

Per una buona crescita della massa corporea magra, gli atleti devono consumare più proteine. È stato dimostrato che le persone più magre richiedono più proteine rispetto a quelle con più grasso corporeo.

Anche se il fabbisogno di carboidrati varia anche individualmente come le proteine, è degno di nota che la quantità insufficiente di carboidrati ridurrà le prestazioni e comprometterà l’allenamento di forza. Si suppone di mantenere un rapporto più alto tra proteine e carboidrati per preservare la massa corporea magra.

Differenze nei singoli individui e nelle diete chetogenetiche

L’effetto delle diete chetogeniche sul bodybuilding non è stato studiato a fondo. Alcuni studi condotti su pochissimi soggetti hanno mostrato che c’è stata solo una riduzione media delle calorie.

Tempistica dei pasti

C’è stato uno studio in cui le proteine e i carboidrati sono stati forniti in quantità più elevate prima e dopo l’esercizio fisico. Questo timing della nutrizione ha portato ad un aumento della forza e delle dimensioni rispetto agli integratori forniti dopo l’allenamento.

LEGGI  4 Gauge Opinioni: Ingredienti per rendere i vostri allenamenti potenti!

Frequenza dei pasti

Quando i pasti sono stati nutriti in modo irregolare per una settimana, si è notato che c’è stata una diminuzione della termogenesi post-prandiale. Anche la sensibilità all’insulina e i profili lipidici del sangue ne sono stati influenzati.

Quando i soggetti atletici come i pugili, quando si allenavano, venivano alimentati con 6 pasti al giorno, la loro massa corporea magra non andava persa tanto quanto durante l’assunzione della stessa dieta di 2 pasti al giorno.

Consumo di integratori alimentari

Insieme con la formazione di resistenza e la formazione cardiovascolare, i bodybuilder dipendono da integratori alimentari. La cardarina è uno di questi integratori popolari.

Micronutrienti

Non ci sono state prove sufficienti che la carenza di micronutrienti nei bodybuilder possa impedire loro di raggiungere i loro obiettivi. Tuttavia, un buon equilibrio e la disponibilità di vitamina D, calcio, zinco, magnesio e ferro possono essere utili in quanto questi potrebbero essere presenti in quantità inferiori a causa della dieta costante.

Problemi psicosociali

Non è facile prepararsi per le gare di bodybuilding. Molti di questi partecipanti sono stati visti abbuffarsi prima e dopo le gare. Alcuni hanno riferito di ansia, irascibilità e rabbia.

La comunicazione aperta è molto importante per evitare questi problemi psicosociali. Gli studi hanno dimostrato che le donne bodybuilder avevano paura di ingrassare e non erano in grado di controllare la voglia di mangiare.

D’altra parte, i bodybuilder maschi, essendo insoddisfatti delle loro dimensioni muscolari, hanno mostrato un comportamento ossessivo. Anche i disturbi alimentari come l’anoressia nervosa e la bulimia nervosa sono stati esposti.

Recensioni dei clienti

Adam, Età: NA, Stati Uniti d’America

“Cardarine è attualmente uno dei più forti potenziatori di resistenza che si possano trovare. Posso dirlo con fiducia perché ho provato anche altri prodotti come Stenabolic. Essendo stato ampiamente utilizzato dai bodybuilder, Cardarine ha dimostrato di valere tutto quello che ha. Ho osservato che questo prodotto garantisce di soddisfare le richieste che fa”.

Ed, Invecchiato 39 anni, Stati Uniti d’America

“Mi sono sempre lamentato di avere problemi metabolici e non sono stato in grado di ridurre il grasso indesiderato, non importa in che modo ho provato. Ma dopo aver consumato Cardarine per sole 6 settimane, ho potuto vedere notevoli cambiamenti nel mio corpo”.

Richy, 42 anni, Regno Unito

La mia massa muscolare è migliorata, così come i miei livelli di energia. Tutto il grasso cattivo è sceso rapidamente. Potrei dirlo con certezza, perché lo osservo da quando ho iniziato a consumare il Cardarine”.

Il dosaggio consigliato di cardarina: Cicli

Dopo aver condotto prove di dosaggio, il corretto dosaggio di Cardarine da assumere è risultato essere da 10 mg a 20 mg al giorno, per circa 8 settimane. Tuttavia, si possono ottenere buoni risultati in 5 settimane. Iniziare con un dosaggio di 10 mg per alcune settimane ed eventualmente raddoppiare il dosaggio.

Alcuni atleti hanno usato fino a 30 mg al giorno, ma si raccomanda che il dosaggio massimo sia di 20 mg, in quanto gli studi umani per questo composto sono limitati.

Conclusione: Lo consiglierei?

La cardarina brucia i grassi immagazzinati nei muscoli scheletrici e utilizza gli acidi grassi per convertirli in energia, portando ad una riduzione dei grassi corporei.

È improbabile che questi processi si verifichino facilmente in molte persone. Quindi, un’ottima scelta per avere tali guadagni sarebbe quella di utilizzare il cardarine. Lo consiglio alle persone che stanno cercando di costruire il loro corpo per i guadagni professionali e anche a coloro che vogliono aumentare la loro energia e vogliono essere in forma.

Jean-Michel COHEN

Jean-Michel è stato un giornalista sanitario di Medisite per 6 anni, prima di entrare nella redazione di peacereporter.net nell'aprile 2020, come responsabile della sezione salute, psico e sesso. È laureato al Centre de Formation et de Perfectionnement des Journalistes (CFPJ).

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Peacereporter.net