5 modi efficaci per non avere più erezioni facilmente

L’erezione del pene è un buon segno in quanto significa funzioni genitali normali e sane. Tuttavia, se si verifica spontaneamente e involontariamente in condizioni sociali inappropriate, allora è motivo di preoccupazione. È abbastanza comune nella vita quotidiana degli uomini sperimentare tali erezioni indesiderate. Spesso disturba l’aura sociale e l’immagine di sé quando viene notata dalle persone che la circondano. Inoltre, può essere una fonte di pettegolezzi per i giovani sul posto di lavoro. È quindi importante avere il controllo dell’erezione ed evitare di ottenerla facilmente. L’eiaculazione è la soluzione più semplice per risolvere l’erezione, ma poiché l’erezione non raggiunge l’orgasmo ogni volta, è raramente possibile. Scientificamente, ci sono 3 diversi tipi di erezione: riflessogenica (in risposta al tocco); psicogena (in risposta a pensieri di eccitazione) e notturna (durante il sonno). Di seguito sono stati discussi 5 modi efficaci per fermare ed evitare di avere erezioni indesiderate:

1. Distrazione di sé:

Bisogna smettere di pensare di suscitare pensieri durante l’erezione e distrarre l’attenzione verso qualcos’altro. Il fuoco dell’attenzione viene immediatamente deviato per tenere la mente occupata con alcuni pensieri seri, come un evento impegnativo, un problema matematico o qualsiasi fatto scientifico.

2. Spostamento di posizione:

A volte l’abbigliamento o la postura sono tali da stimolare fisicamente i genitali. In questi casi, bisogna cambiare la propria posizione e riadattare i vestiti in modo che i genitali siano comodi. Accarezzare l’interno delle cosce può stimolare i genitali e causare il riflesso dell’erezione, quindi è molto importante indossare abiti comodi. A volte, le mani possono essere inserite attraverso le tasche dei pantaloni e il pene può essere riposizionato delicatamente, in modo da nascondere l’erezione. Da seduti si possono tenere le gambe incrociate.

LEGGI  Come masturbarsi con un pene? 12 consigli per giocare da soli

3. Mantenere la calma e la pazienza:

A volte, la soluzione più semplice è quella di stare seduti con calma e aspettare pazientemente che l’erezione si risolva. Nel frattempo, l’erezione può essere coperta da una giacca o da una camicia lunga, oppure tenere un computer portatile in grembo in modo che non sia visibile agli altri. È importante sapere che l’erezione si nota soprattutto da soli piuttosto che dagli altri, quindi non c’è nulla da temere.

4. La meditazione:

Anche se distrarre la mente dai pensieri di eccitazione e di erezione è sufficiente per evitare l’erezione; la meditazione è un altro modo per liberare la mente e aiuta a controllare meglio l’erezione. Questo è particolarmente utile durante i massaggi e le terme che sono tipicamente stimolanti. In parole povere, la meditazione non è altro che respirare normalmente e concentrarsi sui propri respiri. Tutti i pensieri si fermano e si cancellano dalla mente. Si possono cantare ripetutamente nella loro mente parole come ‘Om’. La meditazione aiuta a rilassarsi e a liberare lo stress mentale. Idealmente viene praticata regolarmente, soprattutto la notte prima di dormire e la mattina dopo il risveglio. Ci sono vari tipi di meditazione che si possono provare.

5. Esercizio:

Distrarre la mente da qualcosa non è sempre facile. Ma l’esercizio fisico può essere un buon modo per farlo. Passare 30 minuti buoni a fare esercizio a casa e concentrarsi sui progressi può essere utile.

6. Doccia fredda:

Quando possibile, ci si può liberare dell’erezione facendo una doccia con acqua fredda. Questo aiuta a rinfrescare la mente e il corpo. Tuttavia, alcune persone possono provare eccitazione sotto la doccia, quindi bisogna essere prudenti. Fare un bagno caldo è un’alternativa all’arresto dell’erezione.

LEGGI  Corona con perline - Causa e trattamento

7. Farmaci:

È anche possibile trattare la disfunzione erettile o l’eiaculazione precoce attraverso alcuni farmaci che contengono un principio attivo citrato di sildenafil. Si può consumare una bustina di gelatina di kamagra senza acqua che aiuta a liberarsi dell’eiaculazione precoce. Potete anche provare una compressa generica di sildenafil chiamata kamagra uk dalla farmacia generica sicura

Conclusione:

Le erezioni indesiderate possono essere controllate ed evitate con modi semplici come la distrazione mentale, il cambio di posizione, la meditazione, la doccia fredda e il mantenimento della calma e della pazienza. Tuttavia, è importante consultare un medico se l’erezione dura più di 4 ore o è associata a dolori. Questa condizione è chiamata “priapismo” e necessita di cure.

Jean-Michel COHEN

Jean-Michel è stato un giornalista sanitario di Medisite per 6 anni, prima di entrare nella redazione di peacereporter.net nell'aprile 2020, come responsabile della sezione salute, psico e sesso. È laureato al Centre de Formation et de Perfectionnement des Journalistes (CFPJ).

We will be happy to hear your thoughts

Leave a reply

Peacereporter.net