5 Alimenti naturali che bruciano i grassi da conoscere

Quando si tratta di mantenere o perdere peso, alcuni alimenti sono migliori di altri. Gli alimenti che bruciano i grassi sono tutti gli alimenti che contribuiscono a ridurre l’appetito o a stimolare il metabolismo.

L’integrazione di alimenti che bruciano i grassi nella dieta, oltre all’esercizio fisico regolare, è uno dei modi migliori per perdere peso. Se siete interessati a conoscere altri modi per perdere peso, visitate un sito come il nostro ourfitness.life.

Se vi state chiedendo quali alimenti brucia-grassi introdurre nella vostra dieta, prendete in considerazione l’idea di iniziare con uno o più dei seguenti.

Pesce contenente acidi grassi omega-3

I pesci che contengono acidi grassi omega-3 sono tra i primi alimenti che bruciano i grassi. Gli acidi grassi omega-3 hanno molti effetti positivi sulla salute, tra cui l’abbassamento della pressione sanguigna, la lotta contro le malattie autoimmuni, il miglioramento dei disturbi mentali e la riduzione dei grassi nel fegato.

I pesci ad alto contenuto di acidi grassi omega-3 includono salmone, sgombro, sardine e tonno bianco. Il modo migliore per cucinare il pesce include la cottura al forno, la grigliata e il bracconaggio. Evitare di friggere il pesce nell’olio o nel burro – questo introduce grassi malsani nella vostra dieta.

Per coloro che preferiscono non mangiare pesce, ci sono omega-3 integratori che possono essere presi. Questi integratori hanno gli stessi benefici per la salute che si ottengono mangiando pesce, compresa la perdita di peso. Questi integratori possono essere acquistati al banco nella maggior parte delle farmacie.

Uova

Le uova sono un altro ottimo alimento per chi cerca di perdere peso. Dal momento che le uova sono a basso contenuto calorico e sono ricche di sostanze nutritive, mangiare diverse uova al giorno può aiutare a mantenere il corpo pieno e sano, consentendo anche di abbassare l’apporto calorico.

LEGGI  Phen24: Pillole per la perdita di peso da provare!

Le uova possono diventare malsane se cotte nel burro o nell’olio. Uova sode, al forno e strapazzate sono alcuni dei modi migliori per gustare le uova. Fate attenzione a quanto sale mettete sulle uova, poiché il sale è ricco di sodio.

Le uova possono contribuire ad aumentare l’attività metabolica. Va notato, tuttavia, che i tuorli d’uovo sono ricchi di colesterolo. Coloro che sono a rischio di malattie cardiache dovrebbero consumare solo albumi d’uovo.

Avocado

Gli avocado sono bassi – il carb, una buona fonte di fibra e pieno di grassi sani. Alcune persone si preoccupano che questi grassi sani rendono l’avocado malsano, ma questo è ben lontano dalla verità. La maggior parte del grasso dell’avocado proviene da grassi monoinsaturi, un tipo di grasso che può ridurre il rischio di problemi cardiaci.

I grassi monoinsaturi hanno alcuni benefici. Essi bruciano ad un tasso più alto, aumentano il tasso di bruciare i grassi e possono far bruciare più calorie al vostro corpo.

Un altro vantaggio dell’avocado è la fibra e i grassi aiutano le persone a sentirsi più piene più velocemente e più a lungo. L’unico aspetto negativo dell’avocado è che è ad alto contenuto calorico, quindi bisogna fare attenzione quando lo si consuma.

Peperoncino

Il peperoncino e i jalapeños contengono entrambi capsaicina, un componente che stimola il metabolismo e aumenta il tasso di combustione dei grassi. Ciò è perché gli assistenti della capsaicina in un processo conosciuto come termogenesi, durante il quale il vostro corpo trasforma il grasso in calore, quindi bruciando con successo il grasso.

Il consumo di peperoncino prima o durante un pasto può aiutare a ridurre l’appetito. Non tutti apprezzano il sapore del peperoncino. Alcune persone soffrono di bruciore di stomaco o di mal di stomaco dopo averli mangiati. Integrarli in altri alimenti può renderli più facili da mangiare.

LEGGI  Noocube Recensioni 2020: Nootropic Supplemento per il tuo cervello

Un’altra alternativa è rappresentata dagli integratori di cayenna, che possono aiutare a stimolare il metabolismo e a ridurre la fame. Questi integratori sono ancora caldi, ma alcuni li trovano più facili da digerire rispetto ai peperoni veri e propri.

Yogurt greco integrale

I produttori sono noti per spingere zucchero e aromi artificiali nello yogurt, rendendo così alcuni yogurt malsano come una barretta di cioccolato. Tuttavia, lo yogurt greco pieno di grassi abbinato a sapori naturali può aiutare la perdita di peso.

Gli yogurt greci integrali hanno un sacco di proteine e calcio, ma hanno meno calorie e meno zucchero rispetto allo yogurt normale. Questo significa che può aiutarvi a sentirvi più pieni per più tempo e a controllare il vostro appetito, il che può causare una perdita di peso.

Naturalmente, lo yogurt greco pieno di grassi può diventare malsano se gli vengono aggiunti aromi artificiali e zucchero. Il modo migliore per gustare lo yogurt greco a base di grassi è quello di farlo in modo semplice, ma poi aromatizzarlo con frutta, noci o altri sani sapori naturali.

Considerazioni finali

I cinque alimenti qui citati sono solo alcuni dei cibi che bruciano i grassi che sono là fuori. Se state cercando di perdere o mantenere il vostro peso, ci sono un sacco di cibi gustosi che si può ancora godere che può anche aiutare nella vostra perdita di peso. Inoltre, ricordatevi sempre di controllare con il vostro medico prima di cambiare drasticamente la vostra dieta.

Jean-Michel COHEN

Jean-Michel è stato un giornalista sanitario di Medisite per 6 anni, prima di entrare nella redazione di peacereporter.net nell'aprile 2020, come responsabile della sezione salute, psico e sesso. È laureato al Centre de Formation et de Perfectionnement des Journalistes (CFPJ).

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply